Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Rai, l’amato programma verso la chiusura: cosa sta succedendo

Rai, l’amato programma verso la chiusura: l’indiscrezione

Va detto che già dalla seconda edizione il format era stato ridimensionato, passando da tre puntate settimanali a una sola. Un segnale che qualcosa non stava andando secondo i piani. E forse anche un campanello d’allarme ignorato troppo a lungo. L’idea di portare la leggerezza intelligente di Cattelan sulla tv generalista, e in particolare su Rai2, era affascinante ma rischiosa. Il pubblico della seconda serata, si sa, è esigente e frammentato. E il confine tra esperimento brillante e prodotto di nicchia può diventare sottilissimo. (continua a leggere dopo le foto)

Per Alessandro Cattelan si apre una nuova fase

Nel frattempo, per Alessandro Cattelan si apre una nuova fase. Sempre secondo DavideMaggio, il conduttore è pronto a salire sul palco di Italia’s Got Talent, nella nuova edizione prodotta da Fremantle e distribuita in esclusiva su Disney+. Le registrazioni dovrebbero partire a breve. Non è detto che ciò comporti un addio alla Rai — il contratto con l’azienda pubblica resta ancora attivo — ma è chiaro che il baricentro si stia spostando altrove. Il destino di Stasera c’è Cattelan, invece, resta sospeso. In attesa di una decisione ufficiale, il programma continua ad andare in onda tra incertezze e interrogativi. La sensazione è che, per salvarsi, serva ben più di un ospite d’eccezione o di un monologo riuscito. Servirebbe un nuovo contesto, forse anche un nuovo pubblico. Oppure, semplicemente, il coraggio di dire che non tutte le scommesse riescono. E che certe idee, pur brillanti, hanno bisogno del tempo e del posto giusto per funzionare davvero.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure