News Tv. Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 9 luglio 2024, è andata in onda una nuova puntata di Reazione a catena, il gaming show dell’ammiraglia della Rai condotto da Pino Insegno. Ogni puntata vede come protagoniste due squadre, formate da tre persone ciascuna, che si sfidano a colpi di parole, per guadagnarsi un posto nel gioco finale e provare, così, a portare a casa un bottino in denaro. Ieri, hanno trionfato dei nuovi campioni: Le Teste di Serie che hanno spodestato I Sali Minerali dal trono di Reazione a Catena. Chi sono e quanto hanno guadagnato durante la puntata d’esordio? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Il Volo colpiti da un tragico lutto: addio a un volto storico
Leggi anche: Fiorello, la famiglia si allarga: l’annuncio del noto settimanale
“Reazione a Catena”, chi sono le Teste di Serie
Martedì 9 luglio, a Reazione a Catena, in onda dalle 18:45 su Rai 1, si sono classificati nuovi campioni Le Teste di Serie: il trio è riuscito ad avere la meglio su I Sali Minerali, campioni in carica dallo scorso 6 luglio. Il gruppo che ha spodestato ieri i campioni di Reazione a Catena è composto da tre giovani amici: Niccolò, Leonardo e Davide. “Siamo originari di Osimo, un piccolo paese vicino ad Ancona. Le Teste di Serie sono i giocatori con la classifica più alta nel tennis e che nei tabelloni partono un turno più avanti rispetto agli altri. Siamo grandi appassionati di tennis, lo pratichiamo tutti e tre e siamo fan di Jannik Sinner“, ha spiegato il portavoce del trio. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Tu si que vales”, al via le registrazioni: tutto sulla nuova stagione
Leggi anche: Chiara Nasti via dai social, svelato il motivo dietro la decisione
Com’è andata la puntata di ieri
La sfida tra le squadre si è aperta con il gioco Caccia alla parola, in cui sono andati subito in vantaggio gli sfidanti. I Sali Minerali però sono riusciti a recuperare punti e a pareggiare con Le Teste di Serie. Il primo confronto a squadre si è chiuso con la vittoria dei nuovi arrivati che hanno totalizzato 8 mila euro contro i 6 mila euro dei campioni. Le Teste di Serie non hanno eccelso nel gioco della Catena Musicale, ma sono riusciti a superare i campioni nel gioco Come, quando, dove, perché. Grazie alla vittoria della Zot, gli sfidanti hanno guadagnati 5 preziosi secondi che hanno sfruttato al meglio nel gioco successivo. Nell’Intesa Vincente, infatti, i Teste di serie hanno indovinato sei parole, mentre i campioni si sono fermati solo a tre parole, perdendo, così, la puntata.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva