Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Report”, le inchieste della puntata di stasera

“Report”, le inchieste della puntata di stasera

Report 28 novembre 2022

News Tv. Andrà in onda stasera, lunedì 28 novembre 2022, su Rai 3, una nuova puntata di Report. Il programma condotto da Sigfrido Ranucci analizza temi attualissimi tramite inchieste mirate a scoprire la verità. Saranno tre gli argomenti affrontati stasera. Uno è quello del superbonus che, a causa delle difficoltà dietro quella che sembrava un’enorme concessione di denaro per gli imprenditori, ha messo in crisi il mercato dell’edilizia. A Report si parlerà anche della situazione del petrolchimico di Priolo (Siracusa) e in generale dell’industria petrolifera, che sta affrontando i disagi causati dalla Russia. Infine il programma Rai spiegherà i danni causati dall’Rwa, una società tedesca che produce elettricità tra le società più inquinanti d’Europa.

Report, di cosa si parla nella puntata di lunedì 28 novembre 2022

“Report”, le anticipazioni della puntata di stasera 28 novembre 2022

Sigfrido Ranucci inizierà la puntata con l’inchiesta sul superbonus, intitolata “Il Bonus, il brutto e il cattivo”. A causa del contributo statale grossolano, migliaia di imprenditori edili si sono ritrovati con i cassetti fiscali bloccati, i magazzini pieni e i cantieri fermi. Uno dei risultati peggiori in assoluto è che molti proprietari di casa che avevano iniziato i lavori di ristrutturazione non riescono a rientrare nelle loro abitazioni. Report spiegherà cosa succede nel mercato parallelo della cessione dei crediti fiscali e come funziona il sistema delle ristrutturazioni in altri paesi europei.

La seconda inchiesta ha come titolo “Un petrolchimico a orologeria”. Al centro del servizio l’industria del petrolchimico di Priolo (Siracusa), uno stabilimento che rischia seriamente la chiusura, che lascerebbe 10mila lavoratori disoccupati e, in generale, i distributori senza benzina. Una situazione che ha a che fare con le sanzioni contro la Russia e il discorso si estende agli interessi degli Stati Uniti sul mercato globale dei carburanti. Intanto le cose si mettono male: la Procura di Siracusa ha sequestrato il depuratore dei reflui inquinanti del petrolchimico.

La terza e ultima inchiesta della serata ha come titolo “Ritorno al carbone”. Si parla infatti del secondo maggior produttore di elettricità tedesco: la Rwa. Si tratta di una delle società più inquinanti del vecchio continente ma in continua crescita. A causa della tossicità che provoca nelle aree circostanti, il villaggio di Lützerath è praticamente sparito. Tra i finanziatori della Rwa ci sono anche le banche italiane Intesa Sanpaolo e Unicredit. Dove vedere il programma? La puntata di stasera di Report andrà in onda stasera, lunedì 28 novembre, su Rai 3 a partire dalle 21.20. In alternativa, sarà possibile seguire l’episodio di oggi  sia in live streaming che on demand, sulla piattaforma RaiPlay.

LEGGI ANCHE: “GF Vip”, tutto sulla puntata di stasera

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure