Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Non è l’arena”, finisce malissimo: è scontro tra i due ospiti di Massimo Giletti

“Non è l’arena”, finisce malissimo: è scontro tra i due ospiti di Massimo Giletti

Fabrizio Pregliasco contro Mariano Amici: è rissa a Non è l'Arena

News Tv. Fabrizio Pregliasco e Mariano Amici hanno dato vita ad uno scontro verbale molto pesante durante la puntata di domenica 6 novembre di Non è l’Arena. Non è stato l’unico dibattito della puntata, anche sul tema dell’immigrazione si è discusso parecchio. Tutto questo nasce dal fatto che il Governo Meloni sta prendendo decisioni ben precise e lontane da quanto fatto finora. Nel caso di Pregliasco e Amici, Massimo Giletti è dovuto intervenire per placare i suoi ospiti. In particolare, i due medici hanno dibattuto su un argomento attualissimo che ha creato molto scompiglio: il reintegro dei medici no vax nelle strutture sanitarie. La decisione presa dal ministro della Salute del Governo Meloni sta mettendo in difficoltà i medici italiani e mette in serio dubbio tutto ciò che è stato fatto prima per la pandemia.

Fabrizio Pregliasco e Mariano Amici: è scontro a “Non è l’Arena”

“Che senso ha che vengo reinserito? Di fatto vengo declassato perché non posso avere contatto con il paziente quindi vengono messi a fare i burocrati non i medici”. E questa, prosegue il medico è “una discriminazione”. Insomma i medici no vax possono tornare a svolgere il loro lavoro, questo ha deciso Orazio Schillaci, il neo ministro della Salute. Poi ha lasciato che le strutture sanitarie pensino a come debba avvenire il reintegro. In molte hanno deciso che i medici no vax non potranno avere contatti con il paziente. Questo significa, come ha spiegato Amici, che il loro lavoro è limitato.

Leggi anche: “Non è l’Arena”, scontro tra Sgarbi e studentessa della “Sapienza”: “Stai zitto”

Lo scontro sul reintegro dei medici no vax

Non è l’unico ad aver criticato questa decisione. Tra i tanti, anche l’assessore lombardo al Welfare durante una conferenza stampa a Palazzo Lombardia ha esordito con un “avrei fatto scelte diverse”, ha riportato Skytg24. “È stata fatta una tempesta in un bicchier d’acqua perché parliamo di numeri risibili e non risolviamo problemi di pianta organica reintroducendoli”, ha spiegato l’assessore.

Ma torniamo al programma di Giletti. Fabrizio Pregliasco ha spiegato le sue ragioni riguardo al medico no vax che ora non può venire a contatto con il paziente. “Non è una discriminazione ma il medico non vaccinato è esposto, non è protetto e questo è anche una questione di sicurezza sul lavoro”. Quindi Mariano amici si scalda. “I vaccini non proteggono dalla malattia”. Da qui in avanti scoppia un vero putiferio. Pregliasco perde la pazienza e attacca Amici, insultandolo. “Non diciamo cavolate. Stai zitto, penoso! Ignorante. Sono delle imbecillità. Lei è pericoloso, incapace di fare il medico”.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure