Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Rita Dalla Chiesa, scoppia scandalo sul reddito di cittadinanza. L’annuncio choc in diretta

Rita Dalla Chiesa, scoppia scandalo sul reddito di cittadinanza. L’annuncio choc in diretta

CartaBianca Rita Dalla Chiesa Reddito di cittadinanza

News Tv Tema caldo della scorsa puntata di CartaBianca è stato il reddito di cittadinanza che con Rita Dalla Chiesa ha creato ben poche polemiche. Andiamo a vedere quali sono le posizioni della deputata di Forza Italia e perché hanno avuto tanta risonanza mediatica.

CartaBianca Rita Dalla Chiesa Reddito di cittadinanza

Dunque durate la puntata del primo novembre 2022 del programma di Rai 3 CartaBianca Bianca Berlinguer, conduttrice della trasmissione, presenta per la prima volta un ospite speciale. Si tratta infatti della neo deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa. Uno dei tanti temi toccati durante la messa in onda è stato proprio il reddito di cittadinanza. La formula di sostegno voluta dal Movimento 5 Stelle che è destinata ad essere profondamente rivista dal governo di Giorgia Meloni.

>> “Otto e mezzo”, Michela Murgia difende i rave: “Questa è una legge assurda”

Bianca Berlinguer CartaBianca Rita Dalla Chiesa Reddito di cittadinanza

Rita Dalla Chiesa e Reddito di cittadinanza su CartaBianca

Ecco quindi che a CartaBianca, Rita Dalla Chiesa si esprime sul reddito di cittadinanza affermando: «Va mantenuto solo per alcuni». La senatrice di Forza Italia cita le perquisizioni a carico di chi lo prendeva lavorando e spiega che in questa veste attuale la misura voluta dal Movimento Cinque Stelle è dannosa. E ancora: «Ci sono molte persone che prendono il lavoro come una seconda possibilità oltre il reddito di cittadinanza. Ci sono stati arresti, perquisizioni in casa di chi percepiva il reddito e poi aveva un secondo lavoro in nero. Tutti noi vorremmo che le persone vivessero con dignità e non sopravvivessero. Il reddito va mantenuto per alcune fasce bisognose, altre invece non ne hanno bisogno e lo vogliono percepire comunque».

Nel frattempo ospite a CartaBianca vi era anche Pietro Senaldi, direttore di Libero, che fornisce una visione molto negativa della norma grillina: «Il reddito di cittadinanza doveva abolire la povertà ma purtroppo l’ha raddoppiata e non ha trovato lavoro a chi non ce l’aveva, se non in una minima percentuale».

>> “Non è l’Arena”, scontro tra Sgarbi e studentessa della “Sapienza”: “Stai zitto”

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure