Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Verissimo”, Rosanna Fratello racconta il suicidio del fratello: “Ero in cucina e ho sentito un tonfo”

Verissimo Rosanna Fratello

News tv. “Verissimo”, Rosanna Fratello racconta il suicidio del fratello. Verissimo è un programma televisivo italiano, trasmesso dal 16 settembre 1996 su Canale 5. Il talk show è giunto alla ventisettesima edizione e viene trasmesso il sabato e la domenica pomeriggio dalle 16:30 alle 18:45. Alla conduzione del format Silvia Toffanin, la quale nella giornata di ieri domenica 29 Gennaio 2023 ha avuto come ospite Rosanna Fratello, famosa cantante e attrice italiana. La donna si è raccontata a 360°, parlando anche del dolore terribile per la perdita improvvisa di suo fratello Giovanni. (Continua a leggere dopo la foto)

Rosanna Fratello
Rosanna Fratello

Leggi anche –> “Verissimo”, Federico Bernardeschi e Veronica Ciardi si raccontano

Rosanna Fratello racconta il suicidio del fratello

Cinquanta anni di carriera, un vissuto fatto di gioie e dolori. È quello che Rosanna Fratello, voce di Sono una donna, non sono una santa, ha raccontato a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin. Poi l’artista si è commossa parlando di suo fratello Giovanni. Rosanna ricorda la morte del fratello come l’episodio più doloroso della sua vita. “Anche a distanza di anni ce l’ho sempre bene presente nella mia mente. Ha avuto una vita breve segnata da una malattia e alla fine ha deciso di non voler esserci più. Oggi voglio ricordarlo col sorriso. È stato lui a portarmi in giro, nei concorsi. È stato lui a darmi questa possibilità di cantare, è a lui che devo la mia carriera. Quando è morto, non mi aspettavo da lui un gesto del genere. Due secondi prima eravamo entrati in camera io e mia mamma per stare con lui, poi siamo andati in cucina e abbiamo sentito un botto pazzesco: mio fratello non c’era più. È la cosa peggiore che una madre e una sorella possano vivere. Non lo auguro a nessuno. I genitori dovrebbero andare sempre via prima dei figli. Non c’è una sera in cui non prego e gli chiedo di starci vicino. Sono sempre rivolta a lui nel ringraziarlo per essere stato mio fratello”. (Continua a leggere dopo la foto)

Verissimo Rosanna Fratello
Verissimo Rosanna Fratello

Un amore indissolubile

Inseparabile il marito Pino, con cui fa coppia da cinquant’anni. E che è stato fondamentale nella vicinanza al fratello Giovanni. Insieme, infatti, Rosanna Fratello e Pino andavano a Napoli a procurarsi alcune erbe di “medicina alternativa” per Giovanni. La cantante ha dichiarato di non credere alle cure alternative, ma che lo faceva per la mamma: una donna pronta a tutto pur di vedere alleggerirsi il dolore di un figlio. Poi ha concluso dicendo: “Quando io e mio marito ci siamo messi insieme eravamo giovanissimi, era il mio dirimpettaio. Pino è una persona molto premurosa, è sempre presente. Lui c’è. E’ una persona che c’è. E, quando si torna a casa alla sera, dopo uno spettacolo o dopo un viaggio e trovi una persona che si preoccupa per te, è davvero bello”.

Leggi anche –> Sonia Bruganelli, il commento su Giulia Salemi a “Verissimo” spiazza tutti

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure