Ieri sera è andata in onda la prima serata del Festival di Sanremo 2022. In platea, seduta in prima fila, c’era Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, conduttore e direttore artistico della settantaduesima edizione della manifestazione canora. La Civitillo ha indossato un abito giallo e gli occhi erano tutti su di lei. (Continua dopo la foto…)
Festival di Sanremo 2022, tutto quello che è successo nella prima serata
La prima serata della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo è andata in onda ieri sera dal teatro Ariston. Per il terzo anno consecutivo il padrone di casa è Amadeus, che quest’anno ha scelto cinque co-conduttrici, una diversa per ogni serata, ad affiancarlo. La prima è stata la famosissima attrice Ornella Muti. Nel corso della serata, però, sono intervenuti anche tantissimi ospiti: da Raoul Bova e Nino Frassica a Claudio Gioè, fino a Matteo Berrettini e i Meduza. Sul palco dell’Ariston è arrivato anche Rosario Fiorello, amico e collega del direttore artistico. La sua presenza è stata in dubbio fino alla fine, ma lo showman ha deciso di esserci, affiancando l’amico di lunga data sul palco dell’Ariston. Sul palco poi si sono esibiti i primi dodici big in gara (questa sera gli altri tredici) e alla fine della serata è stata stilata la classifica provvisoria con il voto della sala stampa. (Continua dopo la foto…)
Quanto guadagnano i direttori e i musicisti di Sanremo: svelata la cifra
Festival di Sanremo 2022, polemiche per la partecipazione di Ornella Muti: cosa sta succedendo
Sanremo 2022, Giovanna Civitillo indossa un abito giallo
Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2022, tra i tantissimi look, ha sicuramente impressionato quello di Giovanna Civitillo, moglie del direttore artistico. La Civitillo ha indossato un abito giallo limone ed era quasi impossibile non notarla. Il colore, infatti, spiccava tra gli altri. Fiorello ha anche ironizzato, durante la serata, dicendo: “Scusa Amadeus, una curiosità. Ma tua moglie è venuta stasera perché io non la vedo, non riesco a inquadrarla, si sarà vestita mimetizzata dov’è?” – poi ha aggiunto indicandola – “Ah! Sei tu quella in giallo? Non ti avevo notato”. La Civitillo ha sorriso.
L’abito con le spalline sottile e quattro strati di balze è firmato da Gai Mattiolo, designer italiano che potremmo definire di famiglia, visto che Amadeus lo ha scelto per il terzo anno consecutivo. Sui social sono arrivati tantissimi commenti per la Civitillo, di cui la maggior parte bonari. Non sono mancati, però, alcuni meme divertentissimi.