News Tv. Sanremo 2023 vincitore. Mancano pochi giorni all’inizio della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, in onda dal 7 all’11 febbraio in prima serata su Rai 1. Lo showman Rosario Fiorello, nonché grande amico del conduttore e direttore artistico Amadeus, si è lasciato andare ad un pronostico sul vincitore della kermesse musicale. (Continua…)
LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo 2023, annunciati i super ospiti della prima serata: chi sono
Festival di Sanremo 2023, chi sarà il vincitore
Tutto pronto per la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal Teatro Ariston di Sanremo dal 7 all’11 febbraio 2023. La kermesse musicale ovviamente andrà in onda in prima serata su Rai 1. Per il quarto anno consecutivo, la conduzione e direzione artistica sarà affidata ad Amadeus, che nel corso delle serate sarà affiancato da Gianni Morandi e da varie co-conduttrici, tra cui Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini.
In gara quest’anno ci saranno ben 28 artisti, di cui i primi sei classificati di Sanremo Giovani 2022. Il vincitore del Festival di Sanremo 2023, come da regolamento, rappresenterà, salvo rinuncia, l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023, che quest’anno si terrà a Liverpool, nel Regno Unito. I 22 partecipanti al Festival di Sanremo 2023 sono stati annunciati lo scorso 4 dicembre durante l’edizione diurna del TG1 dal conduttore e direttore artistico della kermesse musicale.
Questa la lista dei ventotto big in gara:
- Anna Oxa
- Ariete
- Articolo 31
- Colapesce Dimartino
- Colla Zio
- Coma Cose
- Elodie
- Gianluca Grignani
- Gianmaria
- Giorgia
- I Cugini di Campagna
- Lazza
- LDA
- Leo Gassman
- Levante
- Madame
- Mara Sattei
- Marco Mengoni
- Modà
- Mr. Rain
- Olly
- Paola e Chiara
- Rosa Chemical
- Sethu
- Shari
- Tananai
- Ultimo
- Will
Chi sarà il vincitore della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo? Anche quest’anno sarà una bella bagarre. In gara ci sono artisti affermati, giovani talenti e vecchie glorie. Per i bookmaker il favorito è Marco Mengoni, seguito da Ultimo, Giorgia e Lazza. (Continua dopo la foto…)
LEGGI ANCHE: Grave lutto nei Pooh, il tour manager stroncato da un tumore: l’uomo aveva 49 anni
Il pronostico di Fiorello
In un’intervista rilasciata al Messaggero, Rosario Fiorello ha fatto un pronostico sul vincitore del Festival di Sanremo 2023: “Per me vince Giorgia, o uno tra Ultimo e Marco Mengoni“. La sua favorita è Giorgia, che quest’anno torna in gara. Sul amico e collega Amadeus, invece, lo showman ha dichiarato: “Gli ho consigliato di fare anche il sesto e forse anche il settimo, perché di sicuro glielo chiederanno. Quello di quest’anno andrà benissimo: lo so che adesso leggendo questa intervista lui si gratterà da tutte le parti, ma è così. E, da quello che so, ha ancora carte da giocare. Quindi mi chiedo: chi è il pazzo che farà il Festival dopo di lui? La Rai sarà costretta a chiedergli di guidare il sesto. Io gli ho detto che lo deve fare. Chi fa il nostro mestiere un po’ aspira alla gloria. E se ne fa sei di fila, lui entrerà nei libri di Storia dello spettacolo italiano. Alla voce chi ha condotto piu Festival consecutivamente ci sarà scritto Amadeus, Pippo Baudo, Mike Bongiorno“.