News Tv. Sanremo 2023 vincitore. Mancano pochi giorni all’inizio della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, in onda dal 7 all’11 febbraio in prima serata su Rai 1. Lo showman Rosario Fiorello, nonché grande amico del conduttore e direttore artistico Amadeus, si è lasciato andare ad un pronostico sul vincitore della kermesse musicale. (Continua…)
Tutto pronto per la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal Teatro Ariston di Sanremo dal 7 all’11 febbraio 2023. La kermesse musicale ovviamente andrà in onda in prima serata su Rai 1. Per il quarto anno consecutivo, la conduzione e direzione artistica sarà affidata ad Amadeus, che nel corso delle serate sarà affiancato da Gianni Morandi e da varie co-conduttrici, tra cui Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini.
In gara quest’anno ci saranno ben 28 artisti, di cui i primi sei classificati di Sanremo Giovani 2022. Il vincitore del Festival di Sanremo 2023, come da regolamento, rappresenterà, salvo rinuncia, l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023, che quest’anno si terrà a Liverpool, nel Regno Unito. I 22 partecipanti al Festival di Sanremo 2023 sono stati annunciati lo scorso 4 dicembre durante l’edizione diurna del TG1 dal conduttore e direttore artistico della kermesse musicale.
Questa la lista dei ventotto big in gara:
Anna Oxa
Ariete
Articolo 31
Colapesce Dimartino
Colla Zio
Coma Cose
Elodie
Gianluca Grignani
Gianmaria
Giorgia
I Cugini di Campagna
Lazza
LDA
Leo Gassman
Levante
Madame
Mara Sattei
Marco Mengoni
Modà
Mr. Rain
Olly
Paola e Chiara
Rosa Chemical
Sethu
Shari
Tananai
Ultimo
Will
Chi sarà il vincitore della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo? Anche quest’anno sarà una bella bagarre. In gara ci sono artisti affermati, giovani talenti e vecchie glorie. Per i bookmaker il favorito è Marco Mengoni, seguito da Ultimo, Giorgia e Lazza. (Continua dopo la foto…)
In un’intervista rilasciata al Messaggero, Rosario Fiorello ha fatto un pronostico sul vincitore del Festival di Sanremo 2023: “Per me vince Giorgia, o uno tra Ultimo e Marco Mengoni“. La sua favorita è Giorgia, che quest’anno torna in gara. Sul amico e collega Amadeus, invece, lo showman ha dichiarato: “Gli ho consigliato di fare anche il sesto e forse anche il settimo, perché di sicuro glielo chiederanno. Quello di quest’anno andrà benissimo: lo so che adesso leggendo questa intervista lui si gratterà da tutte le parti, ma è così. E, da quello che so, ha ancora carte da giocare. Quindi mi chiedo: chi è il pazzo che farà il Festival dopo di lui? La Rai sarà costretta a chiedergli di guidare il sesto. Io gli ho detto che lo deve fare. Chi fa il nostro mestiere un po’ aspira alla gloria. E se ne fa sei di fila, lui entrerà nei libri di Storia dello spettacolo italiano. Alla voce chi ha condotto piu Festival consecutivamente ci sarà scritto Amadeus, Pippo Baudo, Mike Bongiorno“.
Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.