![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2025/02/cristicchi_sanremo_2025.jpeg)
“Sanremo 2025” ha regalato le prime vere emozioni con l’esibizione di Simone Cristicchi. Il cantautore romano, vincitore del Festival 2007 con l’ormai classica “Ti regalerò una rosa”, ha commosso l’Ariston con una canzone intima, molto personale, ed interpretata con rare intensità e dolcezza. (Continua dopo la foto)
Leggi anche: “Sanremo 2025”, la prima serata parte male: cosa è successo dopo pochi secondi
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2025/02/lacrime_canzone_cristicchi_sanremo.jpg)
questa canzone di simone cristicchi dedicata alla madre malata di alzheimer è assolutamente straziante
— juliet💐 (@deadpoetstan) February 11, 2025
capolavoro pic.twitter.com/rslDcTEuDZ
Simone Cristicchi, la canzone dedicata alla madre malata commuove l’Ariston
Simone Cristicchi si è esibito a “Sanremo 2025 con “Quando sarai piccola”, dedicata a sua madre malata “per dargli indietro l’amore che gli ha dato nel corso della sua vita”, come dichiarato da lui stesso in un’intervista pochi giorni fa. “Ti ripeterò il tuo nome mille volte fino a quando lo ricorderai” canta in un verso l’artista, verso che – a detta del conduttore del Prima Festival Gabriele Corsi – ha fatto crollare le difese di chi ha ascoltato il brano durante le prove, anche quelle dello stesso conduttore.
E lo stesso è accaduto all’Ariston, subito dopo l’esibizione del 48enne cantautore romano. Standing ovation in platea e lacrime sul volto di molti dei presenti, un momento di commozione intensa per un’esibizione, ed un brano, altrettanto carichi di emozioni. In Tv è difficile percepire determinate energie, tuttavia questi 5 minuti della prima serata di Sanremo difficilmente saranno dimenticati ed entreranno di diritto nel “film” di “Sanremo 2025”. Scopriamo il testo di “Quando sarai piccola”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva