Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo 2026, bye bye Carlo Conti? La proposta: tre donne alla conduzione, ecco chi

News tv. Sanremo 2026, bye bye Carlo Conti? Tre donne alla conduzione, ecco chi – Per altri giorni, forse settimane, si continuerà a parlare del festival di Sanremo. Ormai l’avrete capito, è molto più di una kermesse canora. Per la Rai poi è una granitica certezza, lo dicono gli ascolti da record. Nelle scorse ore Carlo Conti ha confermato che Viale Mazzini gli ha affidato l’incarico per due anni e che il prossimo anno ci sarà lui alla guida della direzione artistica, ma ha fatto anche un annuncio a sorpresa: il toscano non ha ancora preso una decisione definitiva sulla conduzione. “Magari posso fare solo la direzione artistica, che è la cosa più importante, e non la conduzione. Poi vedremo. Adesso c’è tutto il tempo per pensarci”, ha confessato. E poco fa in un articolo uscito sul «Corriere della sera» la proposta di far condurre Sanremo 2026 a tre donne. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Umiliati, non lo accetto”: Kekko dei Modà, il duro sfogo dopo Sanremo

Leggi anche: Stasera su Rai 1 “Ulisse – La Sicilia di Montalbano”: Alberto Angela rende omaggio ad Andrea Camilleri

Sanremo 2026, bye bye Carlo Conti? La proposta: tre donne alla conduzione, ecco chi

La conduzione in stile Pippo Baudo (alcuni giornalisti hanno parlato di metamorfosi completa di Carlo Conti, altri di un festival in salsa democristiana) non ha convinto tutti. E così, vista la titubanza del presentatore fiorentino, c’è chi azzarda la proposta di far condurre Sanremo 2026 a tre donne molto amate dal pubblico italiano. Aldo Grasso, firma del «Corriere della sera», ha esordito oggi nel suo editoriale scrivendo: «Chissà come si vede il Festival di Sanremo dalla decima fila! Penso bene, altrimenti non avrebbero preso posto in decima fila l’Amministratore delegato Rai Giampaolo Rossi e il Direttore generale Roberto Sergio: Bibì e Bibò, con tutto il rispetto, ma è così che vengono chiamati in Viale Mazzini e ora in via Monte del Gallo, dopo il trasloco forzato causa amianto. Una volta i megadirigenti Rai sedevano in prima fila ma poi qualche rompiscatole ha cominciato a prenderli di mira e così, saggiamente, Bibì e Bibò hanno scelto le seconde file, pur non rinunciando a essere più volte ripresi e omaggiati». E proprio a loro il giornalista si è rivolto in seconda battuta. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Sanremo”, Fedez reagisce male ad una provocazione su Chiara: cos’è successo

Leggi anche: “Grande Fratello”, chi sarà il prossimo eliminato: i risultati dei sondaggi

Aldo Grasso propone tre donne alla conduzione di Sanremo

«Dove porta questo discorso della decima fila?», prosegue il Aldo Grasso, «La decima era la decima parte del raccolto o del reddito di altre attività economiche che veniva versata al signore feudale o alla chiesa. Per dire che le prossime edizioni di Sanremo saranno ancora condotte da Carlo Conti, come giusto tributo. E poi? Poi sembra che sia il turno di Stefano De Martino, già blindato con un accordo pluriennale». A seguire potrebbero arrivare tre donne. Il giornalista ha detto che in pole position rimane anche Alberto Matano, che ha dimostrato un certo interesse per la kermesse canora in questi giorni. Evidentemente al conduttore de La vita in diretta non dispiacerebbe calcare il palco dell’Ariston da protagonista. Grasso tuttavia si è sentito di dare un consiglio non richiesto ai vertici Rai: per lui si farebbe il pieno di ascolti se si optasse per una conduzione tutta al femminile. E ha fatto tre nomi ben precisi…

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure