Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo, chi sostituisce Amadeus: i nomi in circolazione

Sanremo, chi sostituisce Amadeus: impazza il toto-nomi

Come scrive «Il Messaggero» “Tra i tanti nomi in ballo, il primo che viene in mente è proprio quello di Carlo Conti. A Sanremo il 62enne conduttore fiorentino è di casa: ne ha condotti tre, nel 2015, nel 2016 e nel 2017, avviando quel lavoro di “svecchiamento” proseguito da Baglioni e portato a compimento da Amadeus”. E lui non direbbe di no, Conti ha già dichiarato che ci rifletterebbe sopra in caso di chiamata. Potrebbe candidarsi anche Antonella Clerici, volto popolarissimo e familiare, che ha condotto il Festival nel 2010. Ad affiancarla come direttore artistico c’era Gianmarco Mazzi, oggi sottosegretario alla Cultura, che è stato avvistato all’Ariston, come evidenzia il quotidiano. (continua a leggere dopo le foto)

Da Carlo Conti ad Antonella Clerici, passando per Gerry Scotti

«Noi ci aspettiamo che la Rai scelga una figura capace di portare avanti la linea di Amadeus. La figura del conduttore può anche non coincidere con quella del direttore artistico, che però dovrebbe conoscere la discografia», le parole di Enzo Mazza di Fimi, Federazione Industria Musicale Italiana. Tra gli altri nomi a circolare quello di Alessandro Cattelan, Stefano De Martino, Lorella Cuccarini e Alessia Marcuzzi. C’è poi un outsider nell’elenco proposto da «Il Messaggero»: Gerry Scotti, 67 anni, un passato in radio proprio come Amadeus e Conti. L’unico problema? È un uomo di Mediaset. Chi invece pare presto sarà libero da ogni contratto è Paolo Bonolis, che ha già condotto il festival e che piace tanto al pubblico. Chi vivrà, vedrà.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure