Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Lo sbarco in Lombardia” diventa virale: la gaffe dalla Rai a Mediaset e La7 (VIDEO)

sbarco in lombardia gaffe

News Tv. Durante la puntata di oggi, giovedì 6 giugno 2024, di Unomattina Estate, il giornalista Domenico Marocchi ha commesso una gaffe che è diventata subito virale. Nel ricordare che oggi si celebra il D-Day, l’80esimo anniversario dello sbarco in Normandia da parte degli Alleati durante la Seconda Guerra Mondiale, si è inceppato citando lo “sbarco in Lombardia” invece che “sbarco in Normandia”. È curioso però, come questa gaffe sia stata poi ripetuta nel corso della giornata anche da altri giornalisti di diverse reti televisive. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “L’Isola dei Famosi” verso uno stop nella prossima stagione Tv? L’autorevole indiscrezione

Leggi anche: Concerto di Vasco Rossi, scivolone a “luci rosse” della Rai: cosa è successo

"Sbarco in Lombardia", la gaffe non solo su Rai1: sbagliano anche su Mediaset e La7

“Unomattina Estate”, la gaffe di Domenico Marocchi

La prima clamorosa gaffe è stata registrata questa mattina su Rai1 da Domenica Marocchi. “Oggi è una giornata storica, importantissima, perché 80 anni fa, proprio il 6 giugno 1944, 156 mila uomini sbarcarono in Lombardia. Oggi si festeggia il D-Day”, ha dichiarato il giornalista senza rendersi conto di aver fatto confusione. Dopo di lui però, anche Monica Gasparini, Luca Rigoni e Bianca Caterina Bizzarri si sono confusi citando lo “sbarco in Lombardia” invece che “sbarco in Normandia”. Sui social i video degli errori dei giornalisti sono diventati virali. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Chi l’ha visto?” chiude in anticipo: è rivolta sui social

Leggi anche: “L’Isola dei Famosi”, perché Aras non ha baciato la sua fidanzata (VIDEO)

“Sbarco in Lombardia”, la gaffe non solo su Rai1: sbagliano anche su Mediaset e La7

Nell’edizione delle 12:25 di Studio Aperto, la conduttrice Monica Gasparini prima di dare il collegamento a Federico Gatti, in diretta da Londra, ha ripetuto lo stesso errore del collega di Unomattina Estate. “Andiamo in Inghilterra, a Londra, dove si celebrano oggi gli 80 anni del D-Day, lo sbarco degli alleati in Lombardia, l’inizio della liberazione dell’Europa dall’oppressione della Germania nazista” ha dichiarato, senza rendersi conto di aver fatto confusione. Ciò che però ha fatto impazzire gli utenti è il fatto che anche altri due giornalisti hanno commesso la stessa gaffe, come si vede nei video condivisi nella pagina successiva.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure