
News Tv. Colpo di scena in Rai! Il sempre brillante Carlo Conti ha finalmente svelato il nome che guiderà la prossima edizione di Sanremo Giovani, il palcoscenico che lancia le stelle del futuro. Il nuovo conduttore ora si prepara a portare la sua energia direttamente su Rai 2, mettendo il turbo ai sogni di tanti giovani artisti in cerca di gloria.
Leggi anche: “Cristian non è figlio tuo”. Totti gelato da quelle parole, la sua reazione shock

Sanremo 2026: date, novità e curiosità che nessuno si aspettava
Il Festival più amato d’Italia tornerà dal 24 al 28 febbraio con la 76ª edizione, sempre sotto la guida di Conti. E qui arriva la prima vera chicca: i big in gara saranno solo 26, quattro in meno rispetto all’anno scorso. Un taglio netto che il conduttore toscano ha commentato con la solita ironia: “Almeno finisce prima e vado a dormire prima”. Più breve, più intenso, più tempo per i sogni!
Ma non finisce qui: confermata la serata dei duetti, l’appuntamento che fa impazzire il pubblico da casa e fa fioccare le scommesse sui social. Quest’anno, massima libertà: “Ognuno lo può fare con chi gli pare”, ha sottolineato Conti. Preparatevi ad accoppiate improbabili e mash-up da brividi, tra generi musicali e generazioni lontanissime.

Le sorprese di Carlo Conti
E per chi non ama aspettare, c’è già una promessa: i nomi dei big in gara potrebbero essere svelati prima del solito. “Potrei annunciare i nomi dei big in gara un po’ prima del solito”, ha lasciato intendere il direttore artistico, alimentando la curiosità dei fan e dei bookmakers. Ma attenzione, perché le sorprese non finiscono mai quando si parla di Sanremo. C’è già chi scommette su qualche colpo di teatro dietro le quinte…
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva