
News tv. ”Le ha rovinato la festa”. Povera Michelle, serata da dimenticare per la Hunziker – Martedì 16 settembre 2025 è stata una serata di televisione affollata, segnata dal ritorno di programmi amati e dall’esordio di nuove scommesse. In prima linea la sfida tra Michelle Hunziker e Luca Zingaretti: da una parte Canale 5 con la nuova edizione di Io Canto Family, dall’altra Rai 1 con Il commissario Montalbano, riproposto in occasione del centenario di Andrea Camilleri. Accanto a loro, il debutto del nuovo show di Nicola Savino e Rocío Muñoz Morales su Rai 2, l’appuntamento politico con Giovanni Floris su La7 e il talk di Bianca Berlinguer su Rete 4. Una serata per tutti i gusti, che ha acceso la competizione Auditel.

Serata da dimenticare per Michelle Hunziker: “Le ha rovinato la festa”
La partita principale si è giocata tra Rai 1 e Canale 5. Il commissario Montalbano, con l’episodio “Il gioco degli specchi”, ha conquistato 2 milioni e 475mila spettatori con uno share del 16,4%, confermandosi ancora una volta un classico intramontabile. Dall’altra parte, il debutto di Io Canto Family condotto da Michelle Hunziker ha raccolto 2 milioni e 16mila spettatori, con uno share del 15,2%. Una sfida serrata, che ha visto Montalbano spuntarla di misura.


Ascolti del 16 settembre: chi ha vinto tra “Montalbano” e “Io canto family”
Non solo Rai 1 e Canale 5. Su Rai 2 ha preso il via il nuovo format Freeze – Chi sta fermo vince, guidato da Nicola Savino e Rocío Muñoz Morales: il debutto ha ottenuto 719mila spettatori pari al 4,9% di share. Su Italia 1 il film Shark – Il primo squalo ha registrato 907mila spettatori con il 5,6%.
Rai 3 ha proposto il film Old Man & the Gun, visto da 596mila spettatori (3,4%). Su Rete 4, Bianca Berlinguer è tornata con È Sempre Cartabianca, che ha raccolto 549mila spettatori e il 4,5%, complice lo “sfogo” di Enzo Iacchetti che ha fatto discutere. Infine, su La7, DiMartedì con Giovanni Floris ha debuttato al 7,9% di share, pari a 1 milione e 176mila spettatori.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva