NEWS TV. In Rai si respira un clima di cambiamento e i palinsesti per la prossima stagione sono in fase di preparazione. Dopo le sorprendenti partenze di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, il pubblico si chiede quali nuovi volti animeranno le trasmissioni dell’autunno. Uno dei programmi che potrebbe subire un notevole restauro è “Oggi un altro giorno”, condotto da Serena Bortone, che sembra essere oggetto di speculazioni su una sua eventuale sostituzione.
Leggi anche: “L’aria che tira”, Myrta Merlino lascia La7: fan sconvolti
Leggi anche: Massimo Giletti ad un passo dalla Rai, per lui un programma tutto nuovo
Serena Bortone sostituta da Caterina Balivo
L’indiscrezione che circola in rete riguarda Caterina Balivo, un nome molto famoso negli studi televisivi di Roma. Caterina ha già preceduto Serena Bortone nella fascia del primo pomeriggio feriale di Rai 1, e sembra essere una possibile successrice. La fascia pomeridiana di Rai 1 è uno dei punti caldi dei nuovi palinsesti, e la decisione di Stefano Coletta, direttore di Rai 1, di affidare lo spazio a Serena Bortone è stata presa nella stagione 2020-2021. Da allora, il programma “Oggi un altro giorno” ha avuto successo e si è consolidato con la sua formula attuale. Tuttavia, la Rai ha deciso di interrompere l’esperienza di “Oggi un altro giorno”, aprendo così la strada a nuovi cambiamenti. Secondo quanto riportato da TvBlog, nella fascia 14-16 di Rai 1 si starebbe pensando di richiamare Caterina Balivo. Il programma, pur mantenendo un’impronta di intrattenimento, si proporrà di avere un approccio più alto e con uno sguardo alla memoria televisiva della Rai. Inoltre, potrebbe essere coinvolto anche un giornalista Rai che darà supporto alla nuova trasmissione, seppur in modo defilato.
Leggi anche: Bimba scomparsa a Firenze, parla il padre: chi è stato a rapirla
Leggi anche: “Uomini e Donne”, colpo di scena: cambia tutto, il ruolo di Tina Cipollari
Le conferme ufficiali sono in arrivo
Per avere conferme ufficiali, non ci resta che attendere l’annuncio dei nuovi palinsesti. Caterina Balivo, classe 1980, è una nota conduttrice televisiva ed ex modella italiana. Nel 2018 ha condotto su Rai 1 il programma “Vieni da me”, ispirato al celebre “The Ellen DeGeneres Show” americano. Dopo 350 puntate, Caterina ha annunciato nel maggio 2020 di voler abbandonare il programma per dedicarsi ad altri progetti professionali e personali. Successivamente, è tornata in Rai come giurata nella seconda edizione dello show “Il cantante mascherato”, che ha debuttato il 29 gennaio 2021. Se le indiscrezioni si confermassero, Caterina Balivo potrebbe tornare a occupare il pomeriggio di Rai 1 con un nuovo programma a partire dall’autunno. Il pubblico resta in attesa di ulteriori dettagli sui palinsesti e sul futuro delle trasmissioni Rai.