Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Siamo tutti distrutti”. Fazio crolla a Che tempo che fa: drammatico lutto

Un silenzio irreale ha avvolto lo studio di Che tempo che fa quando Fabio Fazio, con voce rotta, ha aperto la puntata annunciando la morte di Peppe Vessicchio. Un momento di televisione che ha lasciato senza parole il pubblico, abituato a vedere il conduttore sempre composto e ironico, ma stavolta visibilmente provato da un dolore personale e collettivo.

È una puntata un po’ difficile per noi — ha detto Fazio — perché questa sera abbiamo tutti sul cuore questo peso grosso. Abbiamo perso tutti una persona a cui volevamo bene, il pubblico italiano e tutti noi di Che tempo che fa abbiamo perso un amico.”

Le sue parole hanno subito trasformato lo studio in un luogo di commozione condivisa, unendo conduttore, ospiti e spettatori nel ricordo di un uomo che ha rappresentato un pezzo importante della musica e della televisione italiana.

Leggi anche: Vessicchio, spunta il gesto dolcissimo prima di morire: “L’ultimo messaggio a me”

Peppe Vessicchio in uno dei suoi momenti sul palco
Fabio Fazio commosso durante il ricordo di Peppe Vessicchio a Che tempo che fa

L’omaggio al Maestro: “Ti aspettiamo Peppe”

Sul grande schermo dello studio sono apparse le immagini di una vita dedicata alla musica: Peppe Vessicchio al Festival di Sanremo, in sala di registrazione, sul podio con la sua bacchetta, sempre con il sorriso gentile che lo contraddistingueva.

Fazio, quasi a voler dialogare ancora con lui, ha sussurrato: “Ti aspettiamo, Peppe.” Una frase semplice ma carica di significato, che ha commosso l’Italia. L’intera puntata è stata pensata come un tributo sobrio e affettuoso, con brani diretti dal Maestro e testimonianze che hanno ricordato il suo talento e la sua umanità.

La notizia della sua morte, avvenuta sabato 8 novembre a 69 anni per una polmonite interstiziale, aveva già scosso il mondo dello spettacolo. Ma la dedica di Fazio, in diretta nazionale, ha trasformato il dolore in un momento collettivo di gratitudine.

Un legame profondo nato con Sanremo

Fabio Fazio e Peppe Vessicchio si conoscevano da decenni. Un rapporto costruito nel tempo, tra amicizia, stima e rispetto reciproco. Insieme avevano condiviso numerose edizioni del Festival di Sanremo, dove entrambi hanno contribuito a valorizzare la musica italiana con competenza e passione.

Quando Vessicchio è mancato, Fazio ha raccontato l’ultimo contatto tra i due: “Pochi giorni fa mi avverte che deve rimandare di un paio di settimane perché aveva la tosse, non stava bene. Mi ha detto: ‘Sei stato il mio primo pensiero, ti volevo avvisare’. Gli ho risposto di non preoccuparsi, di rimettersi. L’ho salutato come sempre: ti aspettiamo Peppe.”

Parole che oggi risuonano come un addio struggente, quello tra due amici che avevano condiviso una lunga fetta di televisione e di vita.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure