
Francesco Totti ospite speciale: ma niente danza
Anche il calcio ha fatto irruzione nello studio dell’Auditorium del Foro Italico di Roma, rappresentato dall’amatissimo Francesco Totti. Dopo anni di inviti declinati, l’ex capitano della Roma ha finalmente detto sì a Sognando Ballando con le Stelle. Ma attenzione: niente ballo per lui.
“Prima avevo da fa’”, ha scherzato con la consueta ironia, ma ha poi ribadito con fermezza il suo rifiuto a indossare le scarpe da danza. Ha preferito osservare e commentare le performance dei concorrenti con sguardo critico e tono severo. “Mai dire mai” è stata l’unica apertura concessa alla padrona di casa, ma è evidente che Totti si trovi più a suo agio come osservatore che come protagonista in pista.

Eleonora Riccardi eliminata: troppa incertezza e pochi consensi
La scorsa settimana era troppo, questa settimana troppo poco. Eleonora Riccardi sembra non riuscire a trovare la strada verso il cuore della giuria. Unica eccezione è Selvaggia Lucarelli, che ha apprezzato la sicurezza della ballerina e anche la sua non eccellenza tecnica: «Sicuramente non oscurerai il vip con la tua bravura. Ovviamente non parlo di Pasquale che può fare quello che vuole».
A complicare la sua performance, ci si è messo anche il rischio caduta. È stato Luca Favilla a salvarla in due punti chiave della coreografia. Il dubbio di Carolyn Smith diventa inevitabile: «Riusciresti a salvare un vip che rischia di mandare a monte la coreografia?».
La risposta, purtroppo, arriva dal verdetto finale: Eleonora Riccardi viene eliminata, con grande dispiacere. Un sogno che si infrange, forse troppo presto, ma con l’onore delle armi.