
News Tv. Il sogno di un giovane artista può trasformarsi in un vortice più velocemente di quanto si immagini. Dal palco televisivo al festival più prestigioso, dall’entusiasmo del pubblico alla pressione costante di essere sempre all’altezza: questa è la storia di chi ha conosciuto la fama in un lampo e ha dovuto imparare a gestirne le ombre. Non è un percorso unico; sempre più spesso, soprattutto nell’era dei social, gli artisti raccontano come il successo repentino possa diventare una trappola. Dopo anni di silenzio e lontano dai riflettori, il cantante ha deciso di rompere il silenzio in televisione.
Leggi anche: Fiocco azzurro per la vip italiana: secondo figlio in arrivo e grande emozione
Leggi anche: Mara Venier, cos’é e quali sono i sintomi della maculopatia

Il ritorno raccontato a Le Iene
“No, non sono morto, – ha esordito l’ex di Sanremo nella puntata delle Iene andata in onda martedì 11 novembre – lo dico perché magari qualcuno di voi se l’è chiesto o magari non mi conoscete. Allora vi racconto la mia storia”. Il cantante ha parlato del suo esordio e della corsa frenetica tra X Factor, l’Ariston e le luci dei media: “19 anni, studente fuori sede, che fa quasi per caso un provino a X Factor e finisce che lo vince. Pochi giorni dopo annunciano il mio nome tra i big di Sanremo. Io, tra i big di Sanremo. Tutto bellissimo, giusto. Certo, io qualche domanda me la facevo, ma tutti mi dicevano ‘Devi battere il ferro finché è caldo’. E allora nuovo singolo, intervista, radio, secondo album, hit estiva”, ha raccontato secondo quanto riporta La nostra TV.
Leggi anche: Funerali Peppe Vessicchio, il gesto di Maria De Filippi: momento drammatico

Il successo repentino e il crollo: il dramma degli artisti giovanissimi
Non è l’unico a vivere queste difficoltà. Anche la giovane artista Angelina Mango, da Sanremo all’Eurovision, abbia scelto di fermarsi perché si è trovata in un vortice che non la faceva stare bene. La pressione era troppa, e, come più volte ha raccontato ai suoi fan ha capito che prima dovevo imparare a mettere in primo piano sé stessa e a non definirsi soltanto con il metro del successo. Il caso di Angelina mostra quanto la fama giovanile e l’attenzione dei media possano diventare un peso enorme, anche per chi sembra avere tutto sotto controllo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva