News Tv. Lo storico volto Rai è scomparso. La notizia del decesso dell’uomo è arrivata tramite Facebook nella mattinata di martedì 9 maggio 2023. Ad annunciarne la morte, il collega e amico Antonello Perillo. Chi lo ha conosciuto lo ricorda come una persona gentile e cordiale, “una grande persona”, ci tiene a definirlo Perillo. Tantissimi i commenti al post che annuncia la tragica notizia. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Rai, Carlo Fuortes si dimette da ad: il duro sfogo
Leggi anche: “Viva Rai2”, tremenda gaffe di Fiorello: “Ormai l’ho detto…”
Massimo Milone è morto, addio allo storico volto della Rai
È morto Massimo Enrico Milone, giornalista responsabile di Rai Vaticano. L’uomo è scomparso all’età di 68 anni. Milone nel corso della sua carriera è stato caporedattore di TGR Campania e il presidente Ucsi – Unione Cattolica Stampa Italiana. In Rai dal 1979, aveva seguito e raccontato tutti gli avvenimenti salienti della Campania. Il giornalista ha raccontato delle Brigate Rosse, del rapimento di Ciro Cirillo e del terremoto dell’Irpinia. Antonello Perillo lo ha ricordato come un maestro, riporta Fanpage.it. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Al Bano Carrisi, il lieto annuncio in diretta tv spiazza: la famiglia si allarga?
Leggi anche: Alberto Angela, l’annuncio a “Che tempo che fa” riempie di gioia i suoi fan
Le parole del collega e amico
“Ci mancherai. Ti porterò per sempre nel mio cuore distrutto dal dolore. Ti voglio un bene pazzesco, carissimo Massimo Milone”, si legge nel post di Perillo, sommerso dai commenti dei fan stupiti dalla tragica notizia. Milone aveva iniziato la sua lunga carriera da giornalista scrivendo per Avvenire. L’uomo è autore di diverse opere e ha lavorato per anni in Rai Vaticano. (Continua dopo le foto)
Dal 2002 al 2008 è stato presidente dell’Unione cattolica stampa italiana. Con l’inizio del Giubileo straordinario della misericordia ha ideato lo speciale “Il Giubileo di Francesco”, in onda su Rai1, nel quale ha seguito i viaggi del pontefice a Cuba, Stati Uniti e Messico. È stato autore di numerosi libri e saggi giuridici. Per dieci anni, ha ricoperto il ruolo caporedattore centrale di TGR Campania. Nell’ultima fase della sua carriera era responsabile di Rai Vaticano.