Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Striscia la notizia”, Amadeus riceve il Tapiro per Blanco: l’insinuazione di Staffelli

News Tv. Dopo quanto successo alla prima serata del Festival di Sanremo 2023, con l’episodio clamoroso di Blanco, era inevitabile l’arrivo di Valerio Staffelli nella città dei fiori. A ricevere il Tapiro è stato Amadeus, che ha spiegato all’inviato di “Striscia la notizia” come sarebbero andate davvero le cose. Come ha sottolineato più volte Staffelli, moltissime persone hanno pensato che tutto fosse combinato. Il direttore artistico ha smentito, ma rientrati in studio i conduttori del tg satirico hanno storto il naso. Dopo che è stato trasmesso un filmato che mostra Blanco distruggere delle sedie ad alcuni suoi concerti, Enzo Iacchetti ha dichiarato: «Qualcosa non torna». Leggi anche l’articolo —> Blanco chiede scusa al Festival di Sanremo con una lettera: “Piango, Ariston”

“Striscia la notizia”, Amadeus riceve il Tapiro per Blanco: l’insinuazione di Staffelli

Il pubblico di Striscia la notizia aveva sollevato qualche dubbio sulla veridicità della sceneggiata di Blanco al Festival di Sanremo. I fiori già preparati sul palco, il video del suo singolo in cui dà calci alle rose, come pure i tanti precedenti di sedie spaccate ai concerti hanno insinuato i sospetti del pubblico. Amadeus sapeva o no? L’inviato Valerio Staffelli, per scoprirlo, si è catapultato a Sanremo. “Nella sua esibizione, alla fine, Blanco doveva dare un calcio alle rose: c’era un motivo legato al testo della canzone, che evidentemente presupponeva un gesto di rabbia finale. E che lui avrebbe spiegato al termine dell’esibizione”, ha spiegato Amadeus al momento della consegna del Tapiro. (continua a leggere dopo le foto)

La giustificazione del conduttore di Sanremo 2023

“Gli è partita la brocca, ma quello che poi è effettivamente accaduto non era affatto preparato, io non sapevo niente. I floricoltori e il pubblico si sono arrabbiati giustamente: lui ha chiesto scusa e si è accorto che non doveva farlo. Non accadrà mai più”, ha proseguito Amadeus.

“Eppure, a noi qualcosa non torna. Amadeus ha affermato di conoscere molto bene Blanco. Ma, se lo conosceva così bene, come è possibile che non sapesse che il cantante di Brescia è un noto spacca-tutto, come si vede in diversi spezzoni dei suoi concerti? Non immaginava, conoscendolo così bene, che avrebbe potuto scaricare la stessa furia distruttiva anche sul palco dell’Ariston? Insomma, l’ha lasciato agire indisturbato senza premunirsi”, si legge in una nota di “Striscia la notizia”. (continua a leggere dopo le foto)

“Striscia la notizia”, Amadeus riceve il Tapiro

Tra l’altro nella lettera di presunte scuse, Blanco non ha negato il suo “temperamento”: “Rido rido rido rido rido rido e grido perché non sono perfetto come mi volevi ma finalmente sono me stesso”. Nel salutare Staffelli il direttore artistico della kermesse canora ha ironizzato sul fatto che già il primo giorno di festival questi avesse ottenuto un tapiro. “Fino a sabato io sono qui, se ne hai altri. Secondo me domani me ne consegnano un altro”, ha concluso Amadeus. Leggi anche l’articolo —> Sanremo 2023, lo spettacolo choc di Angelo Duro: le parole di Amadeus

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure