Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

”Striscia la notizia” cambia volto: cosa ha deciso Pier Silvio Berlusconi

Esperimenti estivi: i “classici” tornano con una marcia in più

Nel frattempo, Mediaset sta testando il terreno con alcune operazioni estive che funzionano da “banco di prova” per il nuovo corso editoriale. Lunedì 14 luglio partirà la nuova versione de “La Ruota della Fortuna”, affidata a Gerry Scotti, con uno studio rinnovato, una band dal vivo e un format pensato per coinvolgere anche il pubblico più giovane. Il 21 luglio, sarà la volta di Enrico Papi, che riporterà in tv “Sarabanda”, stavolta in una versione non vip, arricchita da elementi social e dinamiche da sfida virale, perfette per la Generazione Z. Queste due operazioni mischiano nostalgia e innovazione, mantenendo gli ingredienti storici ma contaminandoli con linguaggi nuovi. Se i dati Auditel confermeranno l’appetito del pubblico per i “classici remixati”, allora anche Striscia potrà spingere sull’acceleratore del cambiamento.

Cosa potrebbe cambiare: sigla, ritmo, conduzione?

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo corso di Striscia? È ancora presto per dirlo, ma le ipotesi si moltiplicano: nuova grafica, ritmo più serrato, rinnovamento del parco conduttori e, perché no, una rivisitazione della mitica sigla, da sempre termometro dell’umore nazionale. Berlusconi invita alla cautela: “Sperimentare, misurare, aggiustare il tiro”. È questo il mantra della fase estiva, pensata non come una pausa, ma come un laboratorio attivo. Il messaggio è chiaro: Mediaset si gioca non solo gli ascolti, ma anche la reputazione di azienda capace di innovare senza perdere la propria identità. Al centro di tutto, resta Antonio Ricci, padre fondatore del format, che negli anni ha saputo trasformare Striscia in un simbolo della satira televisiva italiana.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure