Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Striscia la Notizia”, la rivelazione choc su Messina Denaro: poteva essere arrestato prima?

“Striscia la Notizia”, la rivelazione choc su Messina Denaro: poteva essere arrestato prima?

News Tv. L’ex dirigente generale della polizia di Stato, Antonio Del Greco, intervistato da Striscia la Notizia, ha spiegato che anni fa era in possesso di informazioni importanti su Matteo Messina Denaro. Il boss poteva essere catturato prima? Secondo Del Greco sì. Ecco cosa ha rivelato.

Striscia la Notizia, la notizia sull'arresto di Matteo Messina Denaro
Striscia la Notizia, Messina Denaro poteva essere arrestato prima?

“Striscia la Notizia”, Messina Denaro poteva essere arrestato prima?

L’inviato del programma satirico in onda tutte le sere su Canale 5, Jimmy Ghione, ha raggiunto l’ex dirigente generale della polizia di Stato, Antonio del Greco. L’uomo ha spiegato che l’arresto di Messina Denaro poteva avvenire già 11 anni fa.

Messina Denaro, ex boss di Cosa Nostra, è stato latitante per bene 30 anni. Secondo una fonte di Del Greco, l’uomo avrebbe investito il denaro dell’associazione mafiosa: nel 2012 lui e la sua famiglia possedevano attività quali supermercati, alberghi e altro in Sicilia.

LEGGI ANCHE: Mediaset “boom”, ha deciso: cosa succede a “Isola dei Famosi”, “Temptation Island” e “La Talpa”

Cosa ha rivelato Antonio Del Greco

“Nel 2012 sono entrato in contatto con una fonte che sosteneva di avere informazioni molto verosimili su Messina Denaro. Tra le altre cose, la fonte rivelò che alcuni agenti di polizia impiegati nella ricerca del boss di Cosa Nostra soggiornavano, a loro insaputa, in alberghi la cui proprietà era riconducibile al boss di Castelvetrano. Che in quelle occasioni, annusando il pericolo, prendeva un motoscafo e fuggiva in Tunisia, in attesa di tornare in Sicilia”. Del Greco aveva un rapporto dettagliato con nomi e luoghi, ma allora non si fece nulla. La fonte tra l’altro era disponibile a parlare con le autorità competenti, ma i superiori di Del Greco non fecero nulla. Per rivedere il servizio di Striscia la Notizia clicca qui.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure