
News Tv. Il successo travolgente de La ruota della fortuna con Gerry Scotti ha acceso il dibattito televisivo di questa stagione. Mentre il game show batte regolarmente Affari Tuoi di Stefano De Martino, molti spettatori si sono chiesti se il ritorno di Striscia la Notizia fosse in discussione. A chiarire ogni dubbio è arrivata la voce di un protagonista storico del tg satirico di Antonio Ricci: Jimmy Ghione, che durante un evento a La Spezia ha svelato i piani ufficiali per il rientro in palinsesto.
Leggi anche: Paola Barale choc: “Ho paura a tornare…”, lo sfogo inatteso a Morning News

Striscia la Notizia, ecco quando riparte
In occasione dell’evento “Protagonisti” a La Spezia, Jimmy Ghione ha confermato con fermezza che il ritorno di Striscia è fissato: «La notizia è che Striscia ricomincerà la seconda settimana di novembre e quindi saremo con voi…». Una dichiarazione che mette a tacere le voci circolate sui social, dove si ipotizzava la cancellazione del programma dopo il boom di ascolti del game show di Scotti. La satira ideata da Antonio Ricci tornerà dunque a presidiare l’access prime time di Canale 5, mantenendo la sua storica collocazione.

Il motivo della partenza a metà novembre
Ghione ha spiegato anche la scelta di non anticipare la ripartenza a inizio mese: «La seconda settimana perché abbiamo iniziato a novembre e non ci sembrava giusto iniziare la settimana prima perché ci sono le ricorrenze, i santi…». Novembre, infatti, ha un valore simbolico per il tg satirico, poiché coincide con l’anniversario della sua prima puntata, andata in onda proprio in questo mese diversi anni fa.
Una tradizione che, secondo l’inviato, rende naturale il ritorno del programma in questo preciso periodo dell’anno. Durante il suo intervento, Jimmy Ghione ha anche commentato il successo di Gerry Scotti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva