News Tv. A Striscia La Notizia Vittorio Brumotti torna a Napoli per incontrare nuovamente Francesco Borelli, di Alleanza Verdi e Sinistra, e fare il punto sulla situazione di Ugo Russo, il ragazzo che fu ucciso mentre cercava di rapinare un carabiniere nel 2020 nel quartiere Santa Lucia. Ad un certo punto è intervenuto il padre del ragazzo che ha attaccato Brumotti e Borelli. Lo scontro è impressionante. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Musica italiana in lutto: il famoso muore a 47 anni a causa di un tumore
Leggi anche: “Grande Fratello”, scatta il bacio passionale tra i due concorrenti
La vicenda di Ugo Russo
Vittorio Brumotti e Francesco Borelli si trovano nei Quartieri Spagnoli a Napoli. Il murales dedicato a Ugo Russo non c’è più, ma questo non è bastato a bloccare la situazione nel borgo malfamato di Napoli. Il politico ha spiegato che il murales era il simbolo che Ugo Russo era diventato l’emblema dei ragazzi del quartiere: un pessimo esempio: un ragazzo che compie atti criminali nato in una famiglia dal background criminale. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Amici, la confessione di Maria gela il pubblico: “Ero disperata”
Leggi anche: “Striscia la Notizia”, la consegna del tapiro finisce in rissa
Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti: è guerra a Napoli nei quartieri spagnoli
La situazione documentata nel quartiere è sempre la stessa: lo spaccio viene fatto alla luce del sole e senza contrasto. “L’aria è sempre tesa, le piazze di spaccio in questa zona sono ancora tante e super attive”, dice l’inviato. I residenti della zona se la prendono subito con Borelli, poi arriva il padre di Ugo Russo e attacca lui e Brumotti. “Non sei un uomo. Sei zero come uomo”, ha detto. Poi il padre del ragazzo e Borelli danno il via ad una accesa discussione. (Continua dopo le foto)
Borrelli ha accusato l’uomo di essere un ladro di Rolex e che insegna ai suoi figli a fare lo stesso. “Bisogna imparare a lavorare”. Poi arriva subito la risposta aggressiva di Russo: “Mettetevelo in testa, se mi volete far cadere mi dovete sparare in testa, perché io non cado”, ha affermato. E in piazza sembrano tutto essere dalla parte sua, simbolo di una mentalità “camorrista”, afferma Brumotti, che è ancora lontana dal cambiare. Per rivedere il video della rissa a Napoli di Striscia la Notizia clicca qui.