Vincenzo Mollica ha parlato con delicatezza degli ultimi difficili anni. Il giornalista è affetto dal morbo di Parkinson, diabete e glaucoma: «Cerco di andarci d’accordo ogni giorno, faccio del mio meglio, mettendo sempre davanti a me quella cosa fantastica che si chiama speranza, ironia, che ti fa vedere anche ciò che non vedi», ha confidato al «Corriere della Sera». Mollica, come dicevamo in apertura, si è ormai ritirato a vita privata e delle sue malattie, con straordinaria forza d’animo, ha detto: «Sono amici non graditi, ma cerco di andarci d’accordo ogni giorno mettendo davanti a me la speranza e l’ironia…». Anche a Striscia la notizia ha voluto celebrarne la carriera, rimarcando non soltanto il talento del professionista, ma anche la profonda educazione. Un uomo di altri tempi, un vero esempio di grazia e gentilezza. (continua a leggere dopo le foto)
“Ci alziamo in piedi per un augurio”, l’omaggio a Vincenzo Mollica
«Ci alziamo in piedi per un abbraccio e un augurio. Auguri a Vincenzo che oggi compie 70 anni», queste le parole sentite di Ezio Greggio, richiamando idealmente gli spettatori del tg satirico di Canale 5 ad una strameritata standing ovation. Un omaggio è arrivato anche da Alberto Matano a La vita in diretta, che ha ricordato i consigli preziosissimi da lui ricevuti ad inizio carriera. (continua a leggere dopo le foto)
“Striscia la notizia”, Ezio Greggio commosso: momento molto toccante in tv
Vincenzo Mollica è stato ed è un grande giornalista, appassionato del suo lavoro. Parlando delle tantissime interviste fatte nel corso della sua carriera ha detto al «Corriere della Sera»: «Tutte le volte sono uscito da questi incontri sentendomi una persona migliore. Con alcuni sono nate delle belle amicizie, legami veri. E adesso che non ci vedo più, sono i ricordi che si fanno vivi. Quando hai il buio negli occhi, cerchi pensieri che possano illuminarlo, cerchi di vedere quello che non vedi nella maniera piu festosa». Leggi anche l’articolo —> Ezio Greggio è furioso: la replica alle offese sulla sua fidanzata
Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.