Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Superquark”, stasera l’ultimissima puntata: cosa vedremo

Un divulgatore scientifico appassionato, innamorato profondamente del suo lavoro. Questa sera, mercoledì 17 agosto 2022, andrà in onda l’ultima puntata della 29esima edizione di “Superquark”. Un appuntamento fortemente voluto dal compianto Piero Angela, venuto a mancare lo scorso 13 agosto. Il giornalista, come ha sottolineato anche il figlio Alberto nel discorso ai funerali del padre, prima di morire ha cercato in tutti i modi di chiudere le puntate rimaste. Cosa vedremo dunque su Rai Uno? (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> “La carica dei 100 e 1”, arriva il nome del nuovo programma di Chiambretti: di cosa si tratta

“Superquark”, stasera l’ultimissima puntata: cosa vedremo

Purtroppo Piero Angela ci ha lasciati. Una perdita importante per tutti gli Italiani, che sono cresciuti guardando i suoi programmi tv. «Quando ha saputo che oramai era arrivato il suo tempo, ha fatto un calcolo così a spanne del tempo che gli sarebbe rimasto e ha fatto tutte le puntate che stanno andando in onda adesso di Superquark», le parole del figlio Alberto durante i funerali del padre. (continua a leggere dopo le foto)

Le anticipazioni dell’appuntamento in onda stasera alle 21.25 su Raiuno

La nuova puntata di “Superquark”, in onda questa sera, alle 21.25 su Rai 1, si apre con documentario della BBC della serie “Un Pianeta Perfetto” dal titolo “L’Uomo”. Un viaggio che farà scoprire al pubblico come il nostro pianeta sta cambiando, cosa si sta alterando e quali sono alcune delle soluzioni già messe a punto. Nel servizio successivo, invece, quello di Paolo Magliocco e Giulia De Francovich viene spiegato quanto faccia bene camminare. È incredibile quanto il moto porti con sé dei benefici importanti, persino per il nostro Dna. (continua a leggere dopo le foto)

“Superquark”, ecco i temi che verranno affrontati

Altre tematiche? La parola “Simulatori” fa subito venire in mente quei sistemi per imparare a pilotare un aereo. Ma la simulazione si sta ormai rivelando uno strumento didattico in molte altre discipline, come la medicina. Spazio anche ad un focus sul mar Mediterraneo che si sta scaldando. Paolo Magliocco con Cristina Scardovi sono andati a scoprire come si fa a misurare le sue temperature per capire che cosa accadrà. (continua a leggere dopo le foto)

L’intervista a Giorgio Parisi

Si scoprirà poi cos’è la Space Economy: Giovanni Carrada con Gianpiero Orsingher sono andati a vedere tutte le opportunità che le nuove tecnologie satellitari stanno offrendo ad ogni settore della vita sulla Terra. Poi si parlerà della straordinaria capacità degli animali di orientarsi: le macchine saranno mai in grado di farlo? Al Politecnico di Zurigo Barbara Gallavotti e Cristina Scardovi sono andate nei laboratori di robotica dove si studia come rendere i droni ancora più intelligenti. Infine l’intervista che Giorgio Parisi, vincitore del premio Nobel per la Fisica, ha concesso a Paolo Magliocco e Giulia De Francovich. Leggi anche l’articolo —> Maria De Filippi furiosa a “Tu sì que vales 2022”: lite con un concorrente

 

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004