Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Telecomando io!”, cosa vale davvero la pena vedere stasera in Tv

“Telecomando io!”, cosa vale davvero la pena vedere stasera in Tv

“Telecomando io!”, cosa vale davvero la pena non perdersi stasera in Tv? La nuova rubrica di «TvZap» nasce con lo scopo di far trascorrere a voi lettori/spettatori una serata piacevole da soli, in compagnia, con famiglia o amici, davanti al televisore. Soltanto tre opzioni, proprio come i desideri che può esaudire il genio della lampada di Aladino. Tra fiction, serie tv, talk show, film e documentari, ecco cosa ci sentiamo di consigliarvi stasera, lunedì 14 novembre 2022. Leggi anche l’articolo —> “Telecomando io!” Cosa vale davvero la pena vedere stasera in Tv

“Telecomando io!”, cosa vale davvero la pena vedere stasera in Tv

C’è un vecchio modo di dire in lingua maltese che tradotto suona come “L’occhio mi ha fatto compagnia”. Ecco “Telecomando io” è pensata proprio per evitare di farvi trovare in questa situazione davanti alla tv. Eh già, perché se l’occhio vi ha fatto compagnia significa che vi siete addormentati. Un fatto non raro: può succedere, talvolta, di incappare in un programma noioso o in un film dalla trama troppo complicata. Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è «Esterno notte». Questa sera, lunedì 14 novembre, su Rai1, andrà in onda la prima puntata della miniserie firmata dal regista Marco Bellocchio, che ricostruisce il caso di Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, rapito dalle Brigate Rosse e ucciso nel 1978. Gli altri due appuntamenti sono previsti per martedì 15 e giovedì 17 novembre alla stessa ora. Mamma Rai l’ha annunciata come la «serie evento dell’anno»: che motivo abbiamo noi di dubitarne? Ci sentiamo di consigliare «Esterno notte» soprattutto agli amanti dei biopic e dei film di carattere storico. (continua a leggere dopo le foto)

tv stasera 14 novembre 2022

La prima opzione? «Esterno notte» in onda su Rai 1

Se avete amato pellicole come «Il divo» di Paolo Sorrentino dedicato a Giulio Andreotti o «Hammamet» di Gianni Amelio incentrato su Bettino Craxi, sembrerebbe la scelta migliore della serata. Super consigliato anche ai giovani appassionati di politica, ma anche alle vecchie generazioni che hanno intenzione di rivivere quei drammatici momenti. Ci sentiamo di consigliarvi «Esterno notte» anche per un’altra ragione: sarà un argomento di cui discutere al bar, alla fermata dell’autobus o a cena. Senz’altro si parlerà (e non senza piglio polemico) del lavoro di Bellocchio nei prossimi giorni, tenendo conto anche che la figlia di Moro ha criticato la docu-serie. “O si decide che siamo personaggi storici, e allora si rispetta la storia, o si decide che siamo personaggi privati e allora ci si lascia in pace”, le parole di Maria Fida. (continua a leggere dopo le foto)

tv stasera 14 novembre 2022

“Telecomando io!”, cosa vale davvero la pena vedere stasera in Tv? La seconda opzione è «The Crown 5»

Se avete l’abbonamento a Netflix vi suggeriamo la nuova stagione di «The Crown», la serie tv dedicata ai reali inglesi e ai movimentati anni 90. Annus horribilis per la Royal Family, soprattutto per la regina Elisabetta. Scandali, divorzi e tradimenti: questi gli ingredienti per una stagione che si preannuncia scoppiettante. «The Crown 5» torna a due anni di distanza dall’ultima stagione, che tanto aveva entusiasmato il pubblico soprattutto per l’impeccabile macchina narrativa e i dialoghi deliziosi. A suscitare l’ammirazione dei telespettatori anche il cast strepitoso. Inutile dire che Peter Morgan voglia replicare il successo della precedente. Ci riuscirà? Anche solo per non perdersi il gusto di criticarla, vi invitiamo a non perderla assolutamente. (continua a leggere dopo le foto)

tv stasera 14 novembre 2022

Terza opzione? Chi ha l’abbonamento a Disney+ non perda «Zootropolis+»

Chi ha «Disney+» e vuole godersi una splendida serata in famiglia invece può invece puntare su “Zootropolis +”, disponibile dal 9 novembre 2022. È l’occasione per tornare nella frenetica metropoli amata da grandi e piccini. Si tratta di una serie di cortometraggi che approfondisce le vite di alcuni degli abitanti più curiosi del film vincitore dell’Oscar, tra cui Fru Fru, toporagno artico alla moda, Clawhauser, il ghepardo goloso, e Flash, il bradipo sorridente e pieno di sorprese. La deliziosa serie, composta da sei episodi, è diretta da Josie Trinidad (Co-Head of Story, Zootropolis; Head of Story, Ralph Spacca Internet) e Trent Correy (Regista, La storia di Olaf e Drop), e prodotta da Nathan Curtis. Un prodotto tv sicuramente riuscito, d’altronde la Disney ha mai deluso le aspettative del suo pubblico? Leggi anche l’articolo —> “Telecomando io!” Cosa vale davvero la pena vedere stasera in Tv

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure