Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Telecomando io”, cosa vale davvero la pena vedere in tv stasera

News tv. Telecomando io, cosa vale la pena vedere in tv stasera domenica 14 maggio 2023 – Un nuovo appuntamento della nostra rubrica pensata per farvi trascorrere qualche ora all’insegna della piacevolezza, in compagnia o da soli, comodamente acciambellati sul divano. La redazione di “TvZap” si mette a vostra disposizione per offrirvi tre suggerimenti per la serata di oggi. Il palinsesto televisivo propone qualcosa di molto interessante. Tra film, talk, serie tv, trasmissioni di intrattenimento: ecco cosa abbiamo selezionato. 

Leggi anche: Netflix, le nuove serie in uscita a maggio 2023: tutte le curiosità

Leggi anche: “Call my agent: Italia”, trama, cast, dove vederla: tutto sulla nuova serie tv

“Telecomando io”, cosa vale davvero la pena vedere in tv stasera

I fan di Queen Mary sapranno già cosa guardare. Ovviamente si sta parlando di Maria De Filippi, regina di Canale 5. Questa sera, in diretta dal Teatro 8 degli studi Titanus Elios a Roma, l’amatissima presentatrice condurrà, in prima serata, la finale della 22ma edizione del talent show Amici. Sono quattro i talenti che si contendono la vittoria: i cantanti Angelina e Wax e i ballerini Isobel e Mattia. La coppa della vittoria sarà consegnata dal vincitore della scorsa edizione: il cantautore e musicista Luigi Strangis. Il nostro primo suggerimento non poteva che essere questo. In finale saranno presenti i componenti della giuria di Amici 2023: Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e il ballerino Giuseppe Giofrè. Tutte le sfide dei giovani saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto. La preferenza potrà essere espressa via sms, sul sito www.wittytv.it, app Mediaset Infinity, app Wittytv e smart TV abilitate). Sarà quindi il pubblico da casa a decidere chi si aggiudicherà il premio del valore di 150mila euro in gettoni d’oro. Al vincitore di categoria andrà un premio del valore di 50mila euro in gettoni d’oro. Saranno assegnati anche il premio Tim e il Tim premio della critica. Un appuntamento imperdibile! (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Viva Rai2” ha fatto centro, il successo di Fiorello celebrato da oltre oceano

Leggi anche: “Eurovision”, Marco Mengoni fuori dal podio: ecco perché, tutta la verità

La finale di “Amici”, ma non solo

Se invece avete voglia di guardare un bel film e siete degli appassionati di storia la scelta perfetta è di sintonizzarvi su Iris (22). A partire dalle ore 21 andrà in onda Vittoria e Abdul (Victoria & Abdul), film del 2017 diretto da Stephen Frears. Basato sull’omonimo libro di Shrabani Basu, il film racconta la storia vera dell’amicizia tra la Regina Vittoria e il suo segretario indiano Abdul Karim, giunto in occasione del Giubileo d’oro della sovrana. Sua Maestà è costretta ad affrontare la disapprovazione generale dell’ambiente nobiliare e non solo. Il figlio di lei, Enrico VII, brucerà ogni traccia della loro corrispondenza. Abdul Karim viene scelto esclusivamente per la sua altezza, dunque per caso. Diventerà il servitore, poi il segretario e infine il “Munshi”, il maestro spirituale della regina. Una pellicola interpretata magistralmente da Judi Dench, Ali Fazal, Eddie Izzard, Tim Pigott-Smith. Super consigliato agli amanti dei biopic! (continua a leggere dopo le foto)

“Telecomando io”, cosa vedere in tv stasera domenica 14 maggio 2023

Chiudiamo con “Il giudice meschino”. Rai 1 ripropone questa sera la storia di Alberto Lenzi, Pubblico Ministero di Reggio Calabria cinico, indolente e disilluso che, sconvolto dall’uccisione in un agguato di un amico e collega, ritrova la forza interiore per lottare al servizio della giustizia e della verità. Sceneggiato da Gianfranco De Cataldo, tratto dall’omonimo romanzo di Mimmo Gangemi, ha per protagonista il bravissimo Luca Zingaretti. La sua sola interpretazione vale la visione. Al suo fianco Luisa Ranieri, Andrea Tidona e Domenico Centamore. La versione originale della fiction è composta da due puntate, ciascuna della durata di circa 100 minuti. Raiuno ha però rieditato la miniserie del 2014, realizzando una versione film-tv della durata di 120 minuti, proposta già nel 2019. La storia raccontata non è tratta da un fatto realmente accaduto, ma dall’omonimo libro del 2009 da Mimmo Gangemi, edito da Einaudi.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure