Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

TG1, figuraccia in diretta di Elisa Anzaldo: cos’è successo

News Tv. TG1 Elisa Anzaldo figuraccia in diretta. La conduttrice del telegiornale del primo canale è stata protagonista di uno scivolone in diretta. La figuraccia è stata messa in luce da Stefano Lorenzetto nella rubrica in cui dà la caccia agli strafalcioni dei suoi colleghi. Un errore abbastanza grave quello della Anzaldo, chissà cosa penseranno i vertici della rete pubblica. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Francesco Giorgino dice addio al Tg1: l’annuncio ufficiale

TG1 Elisa Anzaldo figuraccia in diretta

Elisa Anzaldo è una famosa giornalista, nata a Catania il 14 ottobre 1966. Ha iniziato a lavorare in Rai nella seconda metà degli anni novanta. Ha condotto due edizioni della sezione giornalistica di “Unomattina” e nel 2008 è passata alla conduzione del TG1 notte. In seguito ha condotto l’edizione del telegiornale delle 17 e delle 13:30, fino a quella delle 20, sospesa per motivi politici in seguito ad una battuta ironica su Giorgia Meloni.

Adesso, però, la giornalista del TG1 è finita nuovamente nella bufera. Elisa Anzaldo, infatti, è stata protagonista di una nuova figuraccia in diretta. È stato il collega giornalista Stefano Lorenzetto a far luce sullo strafalcione commesso dalla conduttrice del TG1. Ancora una volta un errore per Elisa Anzaldo, che si somma a quelli commessi in precedenza. Questa volta come reagiranno i vertici della rete pubblica? (Continua dopo la foto…)

Cosa ha detto

La conduttrice del TG1, Elisa Anzaldo, protagonista di uno strafalcione in diretta. Parlando di Hadis Najafi, ragazza divenuta simbolo delle proteste in Iran, la giornalista ha dichiarato: “È stata uccisa con sei colpi di proiettile“. Come fa notare Stefano Lorenzetto, il dizionario contempla come letali i colpi di pistola, fucile, cannone, pugnale, bastone, ma tra questi non figurano assolutamente i colpi di proiettile. L’espressione, dunque, è poco corretta, per usare un eufemismo. Come avranno reagito i vertici Rai di fronte a questo nuovo strafalcione di Elisa Anzaldo?

Ricordiamo che la giornalista era già stata sospesa dall’edizione delle 20 per un commento di troppo su Giorgia Meloni. Parlando dei “peccati” della leader di Fratelli d’Italia, infatti, la conduttrice del TG1 aveva esclamato: “Ce ne sono tanti altri“. La giornalista è stata in seguito “perdonata” dalla Meloni, che, su Twitter, ha scritto: “Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Non la scaglierò certo io su Elisa Anzaldo per una battuta sui miei molti ‘peccati’ mentre conduceva la rassegna stampa del Tg1 Mattina. Questione chiusa qui per quanto mi riguarda”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure