Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“The Couple”, ascolti disastrosi: Mediaset pronta a chiudere prima del previsto? Ecco la verità

Il flop che nessuno si aspettava: un’occasione sprecata

La notizia di un possibile ridimensionamento del reality ha colpito duramente anche gli appassionati del genere, che speravano in un format innovativo e alternativo al Grande Fratello. In molti attribuiscono il flop a un cast poco incisivo e dinamiche non all’altezza delle aspettative, che non sono riuscite a creare quel coinvolgimento emotivo necessario per tenere incollato lo spettatore.

Il progetto sembrava ambizioso e destinato a diventare un nuovo punto fermo del palinsesto Mediaset, ma la realtà si è rivelata ben diversa. Nonostante la conduzione di un volto forte come quello di Ilary Blasi, la risposta del pubblico è stata gelida. E il passaparola sui social, fondamentale per questo tipo di format, non ha fatto che peggiorare la situazione. (continua dopo la foto)

Leggi anche: “Otto e Mezzo”, attacco senza precedenti alla premier Giorgia Meloni (VIDEO)

Il futuro del reality e le nuove scommesse di Mediaset

Nonostante l’insuccesso di The Couple, in casa Mediaset non si esclude un futuro con nuovi format sperimentali. L’idea di rinfrescare il genere reality è ancora viva e attiva, e la rete sembra intenzionata a non rinunciare del tutto alla linea intrapresa. Le attenzioni ora si spostano su L’Isola dei Famosi, che promette bene almeno sulla carta, soprattutto grazie a un cast più competitivo e carismatico.

La speranza, per gli addetti ai lavori, è che questa batosta non scoraggi ulteriormente la sperimentazione, perché il pubblico italiano ha dimostrato più volte di essere pronto ad accogliere nuove proposte, purché siano credibili, coinvolgenti e ben costruite.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure