Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“The Couple”, brutte notizie per Ilary: perché si parla di chiusura anticipata

Perchè si parla di chiusura anticipata del reality

Si parla di chiusura anticipata di “The Couple” a causa dei risultati d’ascolto poco soddisfacenti e un’accoglienza fredda da parte del pubblico. Il format, che sulla carta doveva rappresentare una novità all’interno del palinsesto televisivo, si sarebbe rivelato una versione riveduta e corretta del “Grande Fratello”, programma che già di per sé aveva registrato una significativa flessione negli ascolti nelle ultime edizioni. A rendere ancora più evidente questa somiglianza è la location: la casa in cui si svolge “The Couple” è praticamente identica a quella del reality storico, con poche modifiche scenografiche e dinamiche simili, se non addirittura ripetitive.

Oltre alla struttura del programma, anche la scelta dei concorrenti sembra aver lasciato a desiderare. L’impressione generale è che manchino figure davvero carismatiche o dinamiche relazionali capaci di catturare e trattenere l’interesse del pubblico. Alcuni tentativi di creare momenti di tensione o curiosità appaiono costruiti a tavolino e poco credibili. Queste dinamiche, che in passato avrebbero forse funzionato per animare il dibattito tra telespettatori e alimentare l’eco social, oggi sembrano avere scarso impatto, segno di un pubblico più smaliziato e forse anche più stanco di certi meccanismi narrativi. (Continua…)

Ilary Blasi non riesce a salvare il programma da sola

La posizione di Ilary Blasi, da sempre volto familiare al pubblico Mediaset, non sembra bastare per salvare il progetto. Nonostante la sua esperienza alla guida di reality show e il suo ritorno in TV dopo la separazione mediatica da Francesco Totti, anche lei sembra non riuscire a imprimere una svolta significativa al programma. Se la tendenza attuale degli ascolti dovesse confermarsi, è molto probabile che l’emittente decida di chiudere anticipatamente “The Couple”, mettendo fine a quello che doveva essere uno dei cavalli di battaglia della stagione televisiva. Il destino del programma, dunque, appare appeso a un filo, e solo un cambio di rotta rapido e deciso potrebbe evitare il naufragio totale.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure