
News TV. This is me non delude mai quando si tratta di regalare momenti virali, ma quello andato in onda mercoledì 22 ottobre su Canale 5 ha davvero superato ogni aspettativa. Tra imitazioni e colpi di scena, gli spettatori sono rimasti spiazzati da un momento inaspettato, che ha mostrato un lato poco esplorato della conduttrice Silvia Toffanin. La presentatrice, sorprendentemente, si è lasciata trasportare dalla situazione, mostrando una spontaneità e un’ironia che hanno fatto impazzire i fan, trasformando la puntata in uno dei momenti più commentati della settimana.
Leggi anche: “È molto difficile”. This is me, Lorella Cuccarini in lacrime: il suo dolore condiviso con il pubblico
Leggi anche: “A Mediaset mi chiedevano questo”. Barbara D’Urso, finalmente la verità: lo sfogo

Silvia Toffanin “querela” il suo doppio: la gag che fa impazzire il web
Sul palco, un irresistibile Vincenzo De Lucia è entrato in scena nei panni di una (quasi) perfetta Silvia Toffanin, ribattezzandosi per l’occasione “Piersilvia”: un nome che è un programma e una frecciatina neanche troppo velata alla ben nota love story con Piersilvio Berlusconi. Già così, lo sketch prometteva fuochi d’artificio e non ha tradito le attese. Un trucco impeccabile e un parrucco studiato nei minimi dettagli hanno reso l’imitazione esilarante, ma sono stati soprattutto i gesti e le battute, oltre alla replica autoironica della conduttrice, a far scatenare le risate in studio.
Leggi anche: Carlo Conti, la scelta dei due co-conduttori per Sanremo: “Ma così che trio, insieme è il delirio”


“This is me”, la parodia di Silvia Toffanin
L’imitatore napoletano ha saputo cogliere tutte le sfumature della celebre conduttrice di Verissimo, riproponendone voce e gestualità con una dose extra di ironia. Il pubblico, già in delirio per il gioco di parole iniziale, è letteralmente esploso quando la “Piersilvia” di De Lucia ha dichiarato: “Cosa faccio prima di dormire e appena mi sveglio? Mi commuovo”. Risate in sala e una risposta che ha fatto il giro dei social: “Credo che la querelerò”. La Toffanin vera, infatti, non ha saputo resistere alla battuta e la sua replica è diventata subito un tormentone.
Il siparietto si è trasformato in uno scambio di battute serrato, con la Toffanin che non si è certo tirata indietro. Anzi, ha lasciato spazio a un botta e risposta in cui l’ironia ha fatto da padrona, conquistando anche chi, abitualmente, non si lascia andare a facili entusiasmi. Da casa, il popolo dei social ha premiato la spontaneità – e l’autoironia – della conduttrice, celebrando la capacità di “prendersi in giro senza mai essere cattivi”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva