Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tensione in TV: Vannacci e Fratoianni si scontrano su guerra e libertà di espressione

Vannacci Fratoianni Giletti Ucraina

News TV. Alta tensione durante la trasmissione televisiva di Massimo Giletti, in onda su Rai3, dove si è svolto un acceso dibattito tra il generale Roberto Vannacci e il segretario di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni. Il confronto, inizialmente focalizzato sul ruolo dell’Italia nelle missioni militari internazionali, è rapidamente degenerato in uno scontro personale. Le discussioni si sono concentrate su temi controversi come la guerra, la libertà di espressione e le candidature politiche, suscitando un forte impatto sul pubblico.

Leggi anche: Garlasco, Giletti perde il controllo in diretta: “Dimmi la verità!”, gelo in studio (VIDEO)

Leggi anche: Garlasco, a “Le Iene” l’intervista inedita al supertestimone: le anticipazioni

Il generale attacca: “Io la guerra l’ho vissuta, voi solo studiata”

L’intervento del generale Roberto Vannacci ha immediatamente polarizzato il dibattito, evidenziando una netta contrapposizione rispetto all’approccio pacifista di Fratoianni. “Lei, Fratoianni, è contro la guerra perché forse l’ha studiata sui libri. Io invece l’ho fatta, in quasi tutti i continenti, e so di cosa si tratta”, ha dichiarato Vannacci, sottolineando la sua esperienza diretta sul campo e mettendo in dubbio le competenze del leader della sinistra radicale.

La discussione si è ulteriormente infiammata quando Vannacci ha accusato la sinistra di intolleranza nei confronti delle opinioni altrui. “Gli unici intolleranti siete voi della sinistra, che con la violenza cercate di impedire agli altri di esprimersi”, ha affermato, citando episodi specifici avvenuti a Gallarate e in altre città, dove secondo lui le manifestazioni sarebbero state ostacolate.

Accuse reciproche e tensione alle stelle nello studio

Il confronto ha raggiunto toni sempre più accesi quando Vannacci ha ulteriormente attaccato Fratoianni con un’affermazione diretta: “Tu sei intollerante verso chi non la pensa come te”. La dichiarazione ha suscitato forti reazioni nello studio, con Fratoianni che ha cercato di difendersi, evidenziando il diritto al dissenso e rigettando ogni accusa di violenza. Tuttavia, il generale non ha lasciato spazio a ulteriori mediazioni.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure