Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Un professore” 2 in onda stasera e non giovedì: il motivo e le anticipazioni della terza puntata

un professore 2 anticipazioni terza puntata

News Tv. “Un professore” 2 anticipazioni terza puntata. I due nuovi episodi di “Un professore”, fortunata serie televisiva con Alessandro Gassmann, andranno in onda stasera su Rai 1 e non giovedì. La serie tv, infatti, giovedì 7 dicembre lascerà spazio alla Prima della Scala. In questo articolo vi sveliamo tutte le anticipazioni in merito ai due episodi in onda stasera su Rai 1. (Continua…)

Leggi anche: “Un Professore” su Rai 1: quando esce, trama, cast, episodi

Leggi anche: Un professore, anticipazioni puntata 18 Novembre: Dante preoccupato dal segreto di Anita

Tutte le curiosità su “Un professore”

Un professore” è una serie televisiva trasmessa in prima serata su Rai 1 dall’11 novembre 2021, giunta alla seconda stagione. È stata diretta da Alessandro D’Alatri nella prima stagione e da Alessandro Casale nella seconda. È prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy. È basata sulla serie catalana “Merlí”. La trama ruota attorno alle vicende del protagonista Dante Balestra (interpretato da Alessandro Gassmann), professore di filosofia del Liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Roma. Nella classe in cui insegna c’è il figlio Simone (interpretato da Nicholas Maupas), che scopre di essere gay e si innamora di un suo compagno di classe, Manuel (interpretato da Damiano Gavino). Dante inizia una relazione amorosa con Anita (interpretata da Claudia Pandolfi), madre di Manuel e sua vecchia conoscenza. (Continua…)

Leggi anche: “Il Paradiso delle Signore”, Beatrice Conti rischia la vita: cosa le è successo

Leggi anche: Amici 21, le curiosità sulla vita privata dei professori del talent show di Maria De Filippi

Tutto sulla seconda stagione di “Un professore”

La seconda stagione di “Un professore” va in onda in prima serata su Rai 1 dal 23 novembre. È composta da dodici episodi, per sei puntate, e andrà in onda fino al 21 dicembre 2023. I primi due episodi sono stati pubblicati in anteprima il 14 novembre 2023 su RaiPlay. Attualmente siamo giunti alla terza puntata, in onda eccezionalmente stasera su Rai 1. La messa in onda, infatti, è prevista per il giovedì sera.

Nella seconda stagione, Anita e Manuel si trasferiscono a casa di Dante e Simone. La loro vita amorosa, però, sta per essere stravolta da due ritorni: il padre di Manuel e la mamma di Simone. Il loro amore potrebbe essere messo a dura prova. Simone finisce nuovamente nei guai a causa di un’aggressione avvenuta nella scuola. Un ragazzo finisce in ospedale, ma a colpirlo non è stato Simone, bensì Mimmo (interpretato da Domenico Cuomo), giovane che ha ricevuto la messa in prova e lavora nella biblioteca della scuola. (Continua…)

Le anticipazioni della terza puntata di “Un professore” 2

La terza puntata di “Un professore” 2 andrà in onda eccezionalmente di martedì sera. Giovedì, infatti, la serie televisiva lascerà spazio alla Prima della Scala, in onda in prima serata su Rai 1. I due episodi in onda stasera sono intitolati: “Montaigne: chi siamo?” e “Thoreau: un pianeta da salvare“. Saranno, dunque, Montaigne e Thoreau i due filosofi di cui si occuperà il professore Dante Balestra in questi due episodi. Oltre alle lezioni, però, finirà sotto l’occhiello anche la vita degli studenti e del professore stesso. Mimmo finisce nei guai: egli, infatti, esegue un compito per Molosso e finisce in un brutto giro. Ernesto, inoltre, si risveglia dal coma e dice che a colpirlo non è stato Simone. Anita, nel frattempo, riuscirà a raccontare la verità su Nicola a Dante e soprattutto a Manuel, che si infurierà con la madre.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure