Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Una boccata d’aria”, Aldo al cinema senza Giovanni e Giacomo: cosa sta succedendo

“Una boccata d’aria”, Aldo al cinema senza Giovanni e Giacomo: cosa sta succedendo

Aldo, Giovanni e Giacomo è un trio comico di attori, sceneggiatori e registi teatrali, televisivi e cinematografici italiani formato da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti. Saliti alla ribalta nel corso degli anni ’90, da allora sono tra i più popolari e apprezzati comici italiani, avendo ottenuto notorietà presso il grande pubblico soprattutto grazie al loro primo film, Tre uomini e una gamba, e alla proficua attività teatrale. I tre a breve torneranno in sala con il film Il più bel giorno della mia vita, ma Aldo Baglio ha deciso di intraprendere anche una carriera da solista con il film Una boccata d’aria: vediamo insieme che cosa sta accadendo al trio. (Continua a leggere dopo la foto)

“Una boccata d’aria”, Aldo al cinema senza Giovanni e Giacomo: cosa sta succedendo

Aldo Baglio ha girato un film senza Giovanni e Giacomo e subito i fans del trio comico si sono preoccupati di una rottura tra i tre. Durante la pandemia Aldo ha deciso di dedicarsi a un nuovo progetto, che non ha previsto l’inclusione dei suoi due compagni d’avventura. L’attore ha spiegato di volersi distaccare un po’ da quello che è il suo lavoro di una vita. Il film si intitola Una boccata d’aria ed è diretto da Alessio Lauria. Aldo Baglio interpreta Salvo che dopo essere venuto a conoscenza della morte del padre ritorna nella sua terra natia, la Sicilia. Il reale obiettivo dell’uomo è l’eredità, ovvero il casale di famiglia. Salvo vuole convincere il fratello Lillo a vendere la proprietà così da usare i soldi per salvare la sua pizzeria, prossima al fallimento. Ma convincere Lillo si rivela un compito davvero arduo e Salvo si ritroverà costretto a fare i conti con tutte quelle scelte che ha preso nel corso della sua vita. L’attore si ritroverà così in panni completamente inediti. Vediamo come l’attore ha spiegato questa sua scelta di lavorare da solo. (Continua a leggere dopo la foto)

Le parole dell’attore su questa sua scelta

L’attore protagonista di Una boccata d’aria, Aldo Baglio, ha spigato così la scelta di voler girare un film senza Giovanni e Giacomo: “È bello cambiare gamma nel tempo. Questo film per me è davvero una boccata d’aria e le cose che mi porto dietro mi danno comunque sicurezza. Sono divertente, ma con diversi momenti amari. C’è molto di me. Il protagonista del film coglie l’occasione per fare pace con se stesso prima ancora che con gli altri”. Dopo che il film uscirà nelle sale, Aldo scoprirà realmente quanto questa scelta possa essere stata fruttuosa o meno. Ci sarà poi un addio definitivo al trio? Per ora nessuno può dirlo, visto che i tre torneranno a breve al cinema con il film Il più bel giorno della mia vita.

Giacomo Poretti parla del suo passato da infermiere: “Ho sofferto”

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure