Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Una scomoda eredità”, tutto sul film della serie “Purché finisca bene” in onda su Rai 1

“Una scomoda eredità”, tutto sul film della serie “Purché finisca bene” in onda su Rai 1

una scomoda eredità

News Tv. “Una scomoda eredità“. Per la serie “Purché finisca bene”, in onda ogni settimana in prima serata su Rai 1, domani andrà in onda il film “Una scomoda eredità”. Il ciclo ogni settimana appassiona i telespettatori italiani, raccogliendo molti ascolti. Siamo sicuri che anche la nuova pellicola, che presenta un cast veramente spettacolare, riuscirà ad attirare il pubblico. (Continua…)

LEGGI ANCHE: “Meraviglie” da stasera su Rai 1, c’è una grandissima novità: le parole di Alberto Angela

“Una scomoda eredità”, la trama e dove è stato girato

“Una scomoda eredità” è un film del ciclo “Purché finisca bene“, in onda in prima serata su Rai 1 dal 2014. La pellicola andrà in onda domani, giovedì 29 dicembre 2022, a partire dalle 21:25. La trama del film è incentrata attorno ai personaggi di Mariella e Domenico, due amanti sessantenni che sono sul punto di raccontare tutta la verità sulla loro storia d’amore alle due rispettive figlie, Diana e Gaia. Prima di farlo, però, muoiono in un incidente automobilistico. Le due ragazze dunque, che non si sono mai viste prima, sono costrette ad occuparsi della casa che i due genitori hanno lasciato loro in eredità. Le due sono molto diverse e fin dal loro primo incontro si trovano antipatiche. La loro storia, però, subirà dei cambi di rotta imprevisti.

Il film è stato girato tra l’estate e l’autunno 2022 nell’isola di San Pietro, una delle due isole principali dell’arcipelago del Sulcis, in Sardegna. Molti di voi ricorderanno sicuramente che sulla stessa isola è stata girata la fiction “L’Isola di Pietro”, in onda su Canale 5 e con protagonista Gianni Morandi. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Lutto in Rai: addio al giornalista e musicologo Guido Zaccagnini

Il cast

Il cast del film “Una scomoda eredità” può contare su nomi illustri. Le due protagoniste sono interpretate da Euridice Axen, già vista in “Ris Roma”, “A casa tutti bene-La serie” e “Guida astrologica per cuori infranti”, e Chiara Francini, già nel cast di “Non dirlo al mio capo”. Le due, inoltre, hanno già recitato in altri film del ciclo “Purché finisca bene”. Il cast, inoltre, si arricchisce con la presenza di Cristiano Caccamo, Roberto Alpi e di Cesare Bocci. Il regista è Fabrizio Costa, veterano di questo ciclo per la Rai. I produttori, invece, sono Agostino Saccà di Pepito Produzioni e ovviamente Rai Fiction.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure