Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Uno Mattina” choc, esplode la polemica: “Agghiacciante parlare così nel 2025”

News Tv. Un semplice dibattito televisivo si è trasformato in una bufera mediatica. A scatenarla è stata una frase pronunciata durante la puntata di Uno Mattina in Famiglia su Rai 1. La domanda, rivolta all’ospite Concita Borrelli, ha innescato una serie di considerazioni che hanno immediatamente sollevato polemiche, accusate di riproporre vecchi stereotipi. In poche ore i frame della trasmissione sono rimbalzati sui social, accendendo il dibattito e costringendo la Rai a prendere posizione.

Leggi anche: Mughini sparito dalla Tv, come vive oggi: “Costretto a vendere”

Il siparietto in diretta e le reazioni immediate

Durante la discussione, nata da un caso di cronaca relativo a un parrucchiere di Montesilvano che cercava esplicitamente “personale gay”, Muccitelli ha sollevato il tema della manualità e della sensibilità degli hair stylist omosessuali. «Un parrucchiere gay ha davvero tutta questa manualità, sensibilità e charme rispetto a un parrucchiere etero?», ha chiesto la conduttrice.

La risposta di Borrelli non si è fatta attendere: «Detto così mi fa i brividi». Ma poco dopo la stessa giornalista ha aggiunto: «Si riconosce, dai… io ho i radar. Basta un gesto, una parola, un ammiccamento della bocca, si vede». Accanto a lei, Alessandro Cecchi Paone ha ribattuto: «Tu lo riconosci…», lasciando trapelare un certo disagio.

Bufera sui social e indignazione degli utenti

Il video è rapidamente circolato sulle piattaforme digitali, generando una vera e propria tempesta di commenti. «È uno scherzo? Agghiacciante continuare a parlare in questo modo dell’omosessualità in TV, nell’anno domini 2025», ha scritto un utente su X.

Altri hanno sottolineato come lo stesso tema fosse stato trattato anche da Mediaset nei giorni precedenti, evidenziando un problema più ampio di linguaggio e rappresentazione. In poche ore l’hashtag dedicato alla trasmissione è entrato tra i trend, con centinaia di messaggi che chiedevano spiegazioni e scuse da parte della Rai.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure