
News Tv, durante un’intervista toccante a “Verissimo”, Roby Facchinetti ha condiviso il suo dolore per la perdita del caro amico Stefano D’Orazio, il leggendario batterista dei Pooh, scomparso il 6 novembre 2020. “Non si meritava questo, mi manca tanto”, ha dichiarato Facchinetti, visibilmente commosso, mentre rievocava i momenti trascorsi insieme al musicista. (segue dopo le foto)


A “Verissimo” Roby Facchinetti ricorda commosso Stefano D’Orazio
Nel corso dell’intervista, il cantautore ha ricordato con emozione un video che ha ripercorso i momenti più significativi della loro amicizia. “Ricordi che rimangono dentro per sempre“, ha detto con gli occhi lucidi. Facchinetti ha voluto sottolineare l’importanza di Stefano, non solo come artista, ma anche come persona: “Non si meritava questo Stefano, per quello che era e per quello che ha rappresentato per noi”.
Facchinetti ha anche menzionato un episodio legato alla canzone ‘Rinascerò rinascerai’, composta come tributo a Bergamo durante la pandemia. Ricordando il processo creativo, ha detto: “Gli chiesi di scrivere il testo. Dopo tre ore mi chiamò e me lo lesse al telefono. Piangemmo entrambi. Gli dissi ‘Stefano fai in modo di tornare il prima possibile, perché abbiamo ancora tanto da fare insieme’”. Questo racconto ha evidenziato il legame profondo tra i due, che trascendeva la musica.
La loro collaborazione era una testimonianza di amicizia e creatività condivisa, un legame che ora lascia un vuoto incolmabile. “Mi manca davvero tanto“, ha concluso Facchinetti, lasciando trasparire il dolore di una perdita personale e professionale.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva