Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Verissimo”, Fabio Basile parla della scomparsa del fratello: Toffanin in lacrime

“Verissimo”, Fabio Basile parla della scomparsa del fratello: Toffanin in lacrime

News tv. “Non sappiamo ancora capito come sia successo…”. È stata un’intervista toccante quella che Fabio Basile ha rilasciato ieri, sabato 3 dicembre 2022, a Verissimo, in onda su Canale 5. Il campione di judo un anno fa ha parlato con commozione della scomparsa del fratello, Michael, che aveva soltanto 32 anni. In lacrime anche la conduttrice Silvia Toffanin, che ha ascoltato il racconto dell’ex del “GF Vip”. Leggi anche l’articolo —> “Forum” in lutto: addio per sempre all’amato volto del programma

Fabio Basile morte fratello

“Verissimo”, Fabio Basile parla della scomparsa del fratello: Toffanin in lacrime

Ospite a “Verissimo”, nella puntata di sabato 3 dicembre 2022, Fabio Basile che ha ricordato il fratello Michael, morto improvvisamente nel novembre 2021. “È passato un anno, ma ancora non sappiamo cosa sia successo”, ha detto a Silvia Toffanin il judoka, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio del 2016. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip 3 ha parlato della sua grave perdita, facendo ricorso a frasi molto belle. Il giovane ha invitato chi sta vivendo il suo stesso lutto ad affrontare il dolore per non restarne schiacciati. Il consiglio quello dunque di rialzarsi anche dopo la morte di una persona importantissima. (continua a leggere dopo le foto)

“Si è fermato il suo cuore. Non si sa ancora se per un problema di salute o…”

“Si è fermato il suo cuore. Non si sa ancora se per un problema di salute o per uso di sostanze”, ha raccontato Fabio Basile, aggiungendo che il fratello, dopo un pesante infortunio, aveva iniziato a frequentare brutti giri e a fare degli errori. Un dolore immenso, devastante. Nonostante questo però lo sportivo va avanti, guardando ad una nuova medaglia: “Quando ti capita una cosa del genere, devi cercare di trasformare il dolore in benzina. Ora, quando mi rialzo, lo faccio anche per lui”, ha raccontato il giovane atleta al programma “Verissimo”. (continua a leggere dopo le foto)

Fabio Basile morte fratello
Fabio Basile morte fratello

“Verissimo”, Fabio Basile e il dolore per la morte del fratello: Silvia Toffanin commossa

Vedere la clip con le immagini del fratello Michael è stato di forte impatto per Fabio Basile. “Era un guerriero, ha vinto molte battaglie nella sua vita“, ha raccontato l’ex gieffino. Il ragazzo dopo il video si è commosso tanto, mentre Silvia Toffanin singhiozzava. “Non si può morire così giovani, a 32 anni“, ha affermato la padrona di casa. A quel punto Basile, colpito dalle lacrime della conduttrice, ha esclamato: “Devi trasformare il dolore in benzina. Se esiste un altro mondo, l’unico modo per rendere fiero mio fratello e la mia famiglia è quello di rialzarmi e vincere le mie battaglie. Sia nel judo sia nella vita”. Leggi anche l’articolo —> Rosanna Banfi a “Ballando con le Stelle”: in lacrime racconta la vita con la madre

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure