NEWS TV. Secondo le ultime indiscrezioni lanciate da TvBlog.it, Fabio Fazio e il suo programma storico “Che tempo che fa” potrebbero lasciare la Rai dopo vent’anni di collaborazione. La notizia, se confermata, vedrebbe il conduttore trasferirsi su un’altra emittente televisiva, il canale Nove, con un contratto più vantaggioso.
Leggi anche: Fabio Fazio, è bufera in Rai: l’addio è clamoroso
Leggi anche: Pio e Amedeo, che frecciata a Fabio Fazio: cosa hanno detto
Che Tempo Che Fa: tutte le indiscrezioni
Pare infatti che manchi solo la firma del contratto, già pronto, per rendere effettivo il passaggio. Inoltre, il mancato rinnovo del contratto di Fazio con la Rai sembra confermare le voci riguardanti la sua partenza. L’agente del conduttore sembra favorevole al trasferimento su Nove, in modo da poter produrre il programma con la sua società, come già avviene per il varietà di Maurizio Crozza. “Che tempo che fa”, nato nel 2003, ha cambiato più volte canale, passando da Rai 3 a Rai 1, poi a Rai 2 e tornando infine alle origini su Rai 3. Ora, sembra destinato ad approdare su un altro canale. In passato, il gruppo Discovery aveva già manifestato interesse per il conduttore ligure e il suo programma, motivo per cui il trasferimento su Nove sembra plausibile. Tuttavia, i rumor che vedono Massimo Giletti sostituire Fazio su Rai 3 sembrano essere stati bloccati definitivamente a causa degli ultimi accadimenti che hanno coinvolto il conduttore e la sua trasmissione “Non è l’Arena”.
Leggi anche: Fabio Fazio pronto a lasciare la Rai? Ecco chi prenderebbe il suo posto
Leggi anche: “The Voice Senior”, Antonella Clerici è furiosa: cos’è successo con Fabio Fazio
La possibile partenza di Fabio Fazio dalla Rai
La possibile partenza di Fabio Fazio dalla Rai, dopo una lunga vita lavorativa trascorsa nell’azienda di Viale Mazzini. Potrebbe rappresentare un vero e proprio addio alla televisione pubblica. Il conduttore ha iniziato la sua carriera negli anni ’80 con la trasmissione “Pronto Raffaella”. Condotta dall’indimenticabile Raffaella Carrà, e nel corso degli anni ha presentato molti altri programmi di successo. Come “Quelli che il calcio” e il Festival di Sanremo. L’eventuale passaggio su un altro canale rappresenterebbe una svolta significativa nella sua carriera. Ma soprattutto un cambiamento epocale per il programma “Che tempo che fa”, che ha accompagnato gli spettatori per vent’anni.