
News Tv. L’annuncio dei big per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2026 ha acceso gioie e qualche tremito. Tra i nomi confermati sul palco dell’Ariston, spicca quello di Arisa, la due volte vincitrice che molti davano per spacciata. “Sono due anni che Amadeus non mi chiama” aveva rivelato con un pizzico di ironia nello studio di “Amici di Maria de Filippi” qualche tempo fa. Ma la sua ritrovata candidatura alla seconda edizione del Festival firmato Carlo Conti, accolta da un’ondata di entusiasmo, ha subito rischiato di essere smorzata da una beffa crudele.
Leggi anche: “Se hai una dignità, dimettiti”. Salvini esplode così, davanti a Del Debbio: attacco shock
Leggi anche: Gerry Scotti, lo sfottò alla Rai dopo il brillante debutto di Chi Vuol Essere Milionario

Arisa torna a Sanremo: la scelta di Carlo Conti
Domenica 30 novembre 2025, nel corso dell’edizione del Tg1 delle 13:30, Carlo Conti ha ufficializzato la lista dei 30 “Big” che gareggeranno al Festival 2026, in programma dal 24 al 28 febbraio al Teatro Ariston. Tra i nomi selezionati spuntava il volto noto di Arisa, reduce da partecipazioni con alterne fortune — due vittorie (2009 e 2014) e alcuni anni di assenza dalla competizione.
Il suo annuncio è stato accolto con un post sobrio, ma carico di significato: “Sanremo 2026, arrivo”. Una reazione che coglie perfettamente l’animo di una artista consapevole del peso del passato, spesso osannato, e di un presente irriducibile alle nostalgie.
Leggi anche: “Sei uno str**o” La reazione di Antonella Clerici alla battuta di Mainardi, caos in diretta

Lo scherzo de Le Iene: la telefonata che poteva far male
Poco dopo l’annuncio dei big, Arisa è finita al centro di uno scherzo firmato Le Iene. Come riporta Biccy, l’imitatore ufficiale di Carlo Conti, David Pratelli, ha contattato telefonicamente diversi artisti, esclusi e inclusi nel cast, per annunciare una clamorosa decisione: la Rai avrebbe scelto Annalisa al suo posto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva