Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Bonus cultura 2022, a chi spetta e come richiederlo

Bonus cultura 2022, a chi spetta e come richiederlo

Il Bonus Cultura 2022 è un’agevolazione rivolta ai ragazzi maggiorenni, ossia coloro che sono nati dal 2003 in poi. Si tratta di un contributo da parte dello Stato dal valore di 500 Euro. Il nuovo c’è già da qualche anni ed è volto a promuovere la diffusione della cultura tra i giovani mediante l’acquisto di prodotti e attività culturali di vario tipo.

Bonus Cultura 2022: come usufruirne

Questo buono è disponibile in forma elettronica per tutti i diciottenni che si registrano sul portale 18app. Per entrare bisogna usare SPID o CIE. Il bonus si può richiedere dal 17 marzo al 31 agosto 2022. Una volta registrati il sistema manderà un’email all’indirizzo di posta elettronica ad avvenuto completamento della procedura. La richiesta del bonus può essere fatta solo tramite il portale 18app del MIUR. L’app non è presente negli app store.

Leggi anche: Gerry Scotti, il conduttore in barca con la sua Gabriella: le foto fanno il giro del web

Bonus Cultura 2022: come funziona

Una volta registrati su 18app bisogna decidere cosa si desidera acquistare, tenendo conto che è possibile spendere in una sola volta i 500 euro oppure suddividerli su più acquisti. Quindi si accede all’applicazione 18app, si sceglie la tipologia di esercente (negozio fisico o online) e il tipo di prodotto che si desidera comprare e poi si crea uno o più buoni dell’importo del bene o servizio scelto. A questo punto è possibile salvare il buono sul proprio smartphone o pc in formato pdf o immagine oppure stamparlo per mostrarlo all’esercente al momento dell’acquisto.

Una volta confermato il bonus da parte del negozio, l’acquisto verrà scalato dai 500 euro a disposizione. Non sono previsti limiti di spesa per un singolo acquisto, ma non si può comprare due volte lo stesso bene o servizio. Inoltre ciascun buono ha un codice identificativo, è individuale e nominativo e può essere speso esclusivamente dal beneficiario registrato.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004