Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Benzina, nasce un’app per confrontare i prezzi: un modo semplice per risparmiare

Benzina, nasce un’app per confrontare i prezzi: un modo semplice per risparmiare

Il prezzo della benzina è salito alle stelle in questi giorni. Gli italiani sono costretti a pagare addirittura più di due euro e cinquanta centesimi al litro. Nelle ultime ore, però, è nata un’app che consente di confrontare i prezzi dei distributori nelle vicinanze. Si tratta di un modo semplice ed efficace per risparmiare qualche centesimo sulla benzina. (Continua dopo la foto…)

Prezzo della benzina alle stelle

In questi giorni il prezzo della benzina è salito alle stelle. Attualmente si aggira attorno ai 2 euro e 50 centesimi al litro sia per la benzina che per il diesel e voci di corridoio dicono che si potrebbe arrivare addirittura a 2,80 euro al litro. La guerra tra Russia e Ucraina ha sicuramente inciso sul prezzo del petrolio, anche se – va detto – l’Italia importa solo il 10% dalla Russia e il restante proviene dai paesi nord e centro africani. Sul costo del petrolio incidono le spese di lavorazione e trasporto dei paesi che lo estraggono, ma anche anche le accise. L’Italia risulta essere al primo posto per numero di accise. In questi giorni, però, il Governo è al lavoro per diminuirle. (Continua dopo la foto…)

Attenti alle truffe ai distributori: le parole del benzinaio onesto

Benzina e diesel, via le accise: finalmente calano i prezzi

L’app per risparmiare

Il prezzo della benzina è uno dei principali temi di discussione in questi giorni. Il costo è salito alle stelle e gli italiani stanno facendo fatica a spostarsi da un luogo all’altro. In alcuni casi è quasi impossibile limitare l’utilizzo dell’automobile. Basti pensare agli autotrasportatori che riforniscono i nostri supermercati. Lunedì scorso era stato indetto uno sciopero, poi revocato. Il Governo, però, è al lavoro per far calare notevolmente il prezzo della benzina e del diesel. È probabile che nei prossimi giorni il costo cali perchè il Governo andrà a ritoccare le accise imposte sulla benzina.

Nel frattempo, però, è uscita anche un’app. Si chiama “Prezzi benzina” e consente di avere una lista di prezzi dei distributori della zona. Un modo semplice ed efficace per confrontare tutti i prezzi e scoprire qual è il migliore per risparmiare qualche centesimo. In attesa delle manovre del Governo, gli italiani cercano di “arrangiarsi” in qualche modo.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor