Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Bottiglietta d’acqua, non lasciarla mai accanto al letto mentre dormi: il motivo è sconvolgente

Bottiglietta d’acqua, non lasciarla mai accanto al letto mentre dormi: il motivo è sconvolgente

Durante la notte capita di avere sete e molti hanno l’abitudine di mettere una bottiglia d’acqua sul comodino prima di andare a dormire. Oggi, però, vi diciamo che potrebbe essere pericoloso. Sicuramente pochi di voi lo sanno. Per questo motivo vi invitiamo a leggere con attenzione questo articolo. Siamo sicuri che, dopo averlo letto, cambierete drasticamente le vostre abitudini. (Continua dopo la foto…)

Tempesta solare in corso, cosa rischiamo: l’allarme

Lasciare una bottiglietta d’acqua accanto al letto è pericoloso

Prima di andare a dormire siamo soliti lasciare una bottiglietta d’acqua accanto al letto per placare la sete durante la notte. In questo articolo, però, vi spieghiamo perchè, anziché lasciare la bottiglia d’acqua sul comodino, conviene alzarsi, andare in cucina e prendere un po’ d’acqua direttamente dal frigo. Tenere la bottiglia d’acqua di plastica sul comodino, infatti, può risultare dannoso per la nostra salute. Se siete curiosi di sapere per quale motivo può diventare un pericolo per la nostra salute lasciare una bottiglia d’acqua sul comodino, vi consigliamo di leggere questo articolo fino alla fine. (Continua dopo la foto…)

Allarme alimentare, cereali ritirati dal commercio: ecco quali

Perchè è pericoloso

Tenere una bottiglia d’acqua di plastica sul comodino può essere pericoloso. Il motivo è legato alla presenza di Bisfenolo A (BPA), sostanza chimica altamente dannosa per l’essere umano. Tale sostanza, rilasciata a temperature elevate, ovvero quando la bottiglia è esposta al calore come d’estate, potrebbe seriamente danneggiare l’acqua presente all’interno della bottiglia di plastica. L’acqua, infatti, potrebbe essere contaminata da germi, batteri, agenti chimici a causa del Bisfenolo A.  L’allarme è stato lanciato dal dottor Kellog Schwab della Johns Jopkins University degli USA. Diversi esperti ritengono che il BPA sia responsabile di problemi di salute come malattie cardiovascolari e infertilità negli uomini. Per tutti questi motivi, la sostanza è stata bandita dall’Unione Europea.

Vi invitiamo dunque a non lasciare la bottiglia di plastica sul comodino. La soluzione alternativa è la bottiglia in vetro, materiale sicuramente più igienico e sostenibile. Il vetro può essere lavato anche ad alte temperature, permettendo di eliminare l’eventuale presenza di batteri. La bottiglia di vetro può essere tranquillamente tenuta sul comodino tutta la notte a patto che sia chiusa ermeticamente con il tappo e che si sostituisca di frequente l’acqua in essa contenuta.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004