Home » Lutto nel mondo della musica, morto il cantate del gruppo Il Divo: aveva 53 anni

Lutto nel mondo della musica, morto il cantate del gruppo Il Divo: aveva 53 anni

Il gruppo Il Divo si è formato in Gran Bretagna nel 2003 ed era composto da quattro cantanti: Carlos Marin, David Miller, Sebastien Izambard e Urs Bühler. Fin dall’inizio il gruppo ha avuto un grande seguito in tutto il mondo, vendendo ad oggi oltre 26 milioni di copie di dischi, ottenendo 160 dischi d’oro e di platino in più di 33 paesi.  Nel 2005, con l’uscita del loro terzo album Ancora, Il Divo è diventato il primo gruppo di crossover classico nella storia a ottenere il primo posto nella Billboard Top 200 US. Poche ore fa, alcuni componenti della band hanno dato ai loro fan una notizia sconvolgente. Il cantante Carlos Marin è morto all’età di 53 anni per Covid. Vediamo insieme le parole dei suoi amici. (Continua a leggere dopo la foto)

Lutto nel mondo della musica, Carlos Marin morto per Covid : il cantante del gruppo Il Divo

Il gruppo musicale Il Divo in queste ore attraverso i social ha dato una notizia straziante ai propri fan. Il loro cantante Carlos Marin è morto a 53 anni per Covid. Dal messaggio sui social, come riportato dal Il Messaggero, si legge: «È con il cuore addolorato che vi comunichiamo che il nostro amico e compagno, Carlos Marin, è morto. Mancherà ai suoi amici, familiari e fan. Non ci sarà mai un’altra voce o spirito come Carlos. Da 17 anni stiamo facendo questo incredibile viaggio con Il Divo e ci mancherà. Speriamo e preghiamo che la sua meravigliosa anima riposi in pace. Con affetto David, Sebastien e Urs». Marin era stato ricoverato il 7 dicembre 2021 nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Manchester in un primo momento per cause sconosciute. Poi, dopo i vari controlli, si era scoperto che il cantante aveva contratto il virus. Dopo questa tragica notizia, il loro tour di Natale nel Regno Unito è stato posticipato. (Continua a leggere dopo la foto) 

Chi era il cantante?

Carlos Marin Menchero era nato a Rüsselsheim am Main il 13 ottobre 1968 ed è morto a Manchester il 19 dicembre 2021. È stato un cantante spagnolo, membro del gruppo di crossover di musica classica Il Divo. Nato a Rüsselsheim, nell’ex Germania Ovest, figlio di genitori spagnoli, è cresciuto tra Mörfelden-Walldorf, altra città tedesca, e Madrid, in Spagna. Studiò canto con Alfredo Kraus, Montserrat Caballé e Giacomo Aragall: dopo aver inciso un paio di album da solista ed essersi esibito in molti musical entrò nel gruppo Il Divo. Tra i suoi lavori si ricordano: El pequeño Caruso, Mijn Lieve Mama, Ancora, Siempre, The Promise, Wicked Game, A Musical Affair e Amor & pasión.

Valentino Rossi, la triste notizia che lo ha sconvolto