Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Chi è Vera Dmitriyevna Gurevich: ha avuto un ruolo importante nella vita di Putin

Il presidente russo Vladimir Putin continua la sua azione nei confronti dell’Ucraina. Lo scorso febbraio, il leader russo ha deciso di invadere letteralmente la nazione ostile con l’obiettivo di denuclearizzare e denazificare l’Ucraina. L’armata russa ha raso al suolo parecchie città ucraine e molte si sarebbero già arrese ai militari rivali. Ci sarebbe una donna, però, capace di far ragionare Putin. Si chiama Vera Dmitriyena Gurevich. In questo articolo vi diciamo chi è e che ruolo ha avuto nella vita del presidente russo. (Continua dopo la foto…)

Chi è Vladimir Putin

Vladimir Putin è il presidente della Russia, oltre ad essere un ex militare. Per circa 16 anni ha lavorato come funzionario del KGB russo, salendo al grado di tenente colonnello. Attualmente è al quarto mandato come presidente della Federazione Russa ed è stato incaricato il 7 maggio 2012. È stato anche primo ministro dal 1999 al 2000 e dal 2008 al 2012.

Sotto il suo primo mandato come presidente, l’economia russa è cresciuta per otto anni consecutivi. In seguito, però, alcune decisioni prese dal presidente russo hanno fatto ricadere il PIL. Un ruolo fondamentale in questo senso hanno giocato le sanzioni economiche internazionali imposte dopo la crisi della Crimea del 2014 e l’intervento militare russo nella guerra del Donbass in Ucraina orientale.

Si dice che con Vladimir Putin la Russia abbia subito un graduale processo di arretramento democratico. Gli esperti, infatti, non considerano la Russia una vera democrazia, citando epurazioni, incarcerazioni e uccisioni di oppositori politici. (Continua dopo la foto…)

Putin, bloccata la fuga della figlia: dove era diretta

Putin, il suo gesto fa il giro del mondo: avete visto cosa ha fatto?

Chi è Vera Dmitriyevna Gurevich

Il presidente russo Vladimir Putin non ha avuto un’infanzia facile. Quando era bambino ha perso i due fratelli maggiori, mentre la sua città era bombardata nella battaglia di Leningrado. Egli stava per perdere anche la mamma, che, ormai sconfitta dalla fame, svenne e venne gettata tra i cadaveri in strada. Un ruolo importante nella vita e nella crescita di Putin ha avuto la sua insegnante Vera Dmitriyevna Gurevich, che è diventata quasi come una mamma per lui.

Vera aveva già intravisto in lui una persona sveglia e intelligente. Putin ha sempre considerato la donna come la sua salvezza. Il legame è durato negli anni e l’affetto che li lega è innegabile. Secondo molti, Vera sarebbe proprio la chiave per la fine della guerra. L’anziana donna, infatti, potrebbe convincere il presidente russo a cessare il fuoco.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure