Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cinema in lutto, è morta Veronica Carlson: triste annuncio

Il mondo del cinema colpito da un grave lutto: è morta Veronica Carlson. Il triste annuncio ha lasciato tutti senza parole. Nessuno si sarebbe aspettato di ricevere una notizia del genere. La Carlson era molto amata nell’ambiente. Per molti è stata una vera e propria icona. Oggi il mondo del cinema perde una delle sue migliori interpreti. Sarà quasi impossibile riempire il vuoto lasciato dalla sua scomparsa. (Continua dopo la foto…)

È morta Veronica Carlson

Lutto nel mondo del cinema: è morta l’attrice britannica Veronica Carlson. Si è spenta a 77 anni nella sua casa in Carolina del Sud, negli Usa. La notizia della sua scomparsa è stata annunciata da diversi canali social vicini all’attrice. La prima agenzia a lanciare la notizia su Facebook è stata la Hammer Film Productions, casa di produzione cinematografica britannica divenuta famosa soprattutto per le numerose pellicole di fantascienza e thriller realizzate dagli anni ’50 fino agli anni ’70. La Carlson per molti era una vera e propria icona ed ha realizzato numerose pellicole di film horror. Il mondo del cinema perde una delle sue migliori interpreti. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. Oggi tutti piangono la sua morte, dai familiari agli amici fino ai semplici conoscenti. Anche il pubblico ovviamente piange la sua scomparsa. (Continua dopo la foto…)

Lutto nel mondo del cinema, è morto Frank Pesce

Chi era Veronica Carlson

Veronica Mary Glazer, divenuta famosa come Veronica Carlosn, è nata nello Yorkshire, in Inghilterra, ed ha trascorso gran parte della sua infanzia nella Germania occidentale. Ha poi frequentato la Thetford Girls’ School e successivamente l’High Wycombe College of Art and Technology, dove ha studiato arte e ha partecipato a produzioni amatoriali nel college. Il suo esordio avviene verso la metà dei vent’anni, quando interpreta alcune parti minori in film e programmi televisivi. Raggiunge il successo quando James Carreras , capo della Hammer Films, vede una sua fotografie su un giornale e le offre un ruolo al fianco di Christopher Lee in “Dracula è risorto dalla tomba”. Ha poi recitato in altri due film “Frankenstein Must Be Destroyed” e “The Horror of Frankenstein”.

La Carlson è stata inoltre uno dei quattro personaggi principali della serie thriller TV “Spyder’s Web” insieme ad Anthony Ainley , Roger Lloyd-Pack e Patricia Cutts.
Dopo il matrimonio si è trasferita negli Stati Uniti e si è allontanata lentamente dalle scene. Ha avuto tre figli e nel frattempo ha lavorato come pittrice. Nel 2019 ha recitato ne “House of the Gorgon” insieme alle altre star del cinema Caroline Munro , Martine Beswick e Christopher Neame.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure