Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Com’è morta la Regina Elisabetta II: le fonti confermano l’indiscrezione

La morte della Regina Elisabetta II ha scosso il mondo. Dopo circa settant’anni termina il regno della sovrana più longeva nella storia della monarchia britannica. Lo scettro adesso passa a suo figlio Carlo, incoronato con il nome di Carlo III. I funerali della Regina saranno celebrati tra una decina di giorni. Molti, però, sono curiosi di sapere com’è morta la sovrana. Alcune fonti, vicine alla corona inglese, sembrano confermare l’indiscrezione al “Messaggero”. (Continua dopo la foto…)

Regina Elisabetta II, sapete qual è stato il suo ultimo desiderio?

Il lungo regno della Regina Elisabetta II

La regno della Regina Elisabetta II è stato il più longevo nella storia della monarchia britannica, oltre ad essere uno dei più longevi nella storia mondiale. Elisabetta è salita al trono all’età di 25 anni, dopo la morte prematura del padre Giorgio. Il 9 settembre 2015 ha superato il numero di giorni del regno della trisavola Vittoria, divenendo la sovrana più longeva nella storia della monarchia britannica. È morta l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni. La notizia della sua scomparsa è stata annunciata con un comunicato dalla Royal Family: “La regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio. Il re e la regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani“. Lo scettro adesso passerà al figlio Carlo, nuovo re del Regno Unito. (Continua dopo la foto…)

Regina Elisabetta, le cause della morte della sovrana più famosa di tutti i tempi

Com’è morta la Regina Elisabetta II

In questi giorni molti si chiedono come sia morta la Regina Elisabetta II. Aveva 96 anni ed è probabile sia morta di vecchiaia, ma negli ultimi giorni è avanzata un’ipotesi. A provocare la morte della sovrana potrebbe essere stata una caduta accidentale. Fonti attendibili vicine alla Famiglia Reale pare abbiano confermato l’indiscrezione al “Messaggero”. In seguito alla caduta, i medici avrebbero sconsigliato il trasferimento della sovrana. Anche per questo motivo la Regina sarebbe morta lontana dalla sua residenza in Inghilterra.

Sarebbe stata quindi una caduta accidentale a porre fine al regno di Elisabetta II. La sovrana si sarebbe arresa a causa dei traumi riportati in seguito a una caduta accidentale secondo una narrazione ufficiosa. La situazione – come conferma anche il “Messaggero” – sarebbe apparsa da subito molto grave ai medici, i quali hanno tenuto la regina sotto sorveglianza in ogni momento della giornata e che sarebbero arrivati alla conclusione che trasferirla in ospedale sarebbe stato rischioso.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure