Una tragedia si è verificata in queste ultime ore negli Stati Uniti d’America. Nella città di Pittsburgh, in Pennsylvania, un ponte è crollato dopo le abbondati nevicate degli ultimi giorni. Il terribile incidente è avvenuto a poche ore dall’arrivo in città del Presidente Joe Biden, atteso proprio per parlare del nuovo piano di infrastrutture finalizzato all’ammodernamento della città. Stando a quanto riportato dalle Tv locali, il bilancio delle vittime e dei feriti sembra essere molto alto. Sono, infatti, rimaste coinvolte nel crollo diverse auto e un bus. (Continua dopo la foto)
USA, crolla un ponte a Pittsburgh: paura per il Presidente Biden
Paura in queste ore a Pittsburgh, in Pennsylvania, per il crollo improvviso di un ponte a poche ore dalla visita del Presidente USA Joe Biden, il quale era atteso in città per parlare del nuovo piano di infrastrutture. Da una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto a causa delle abbondanti nevicate. Il bilancio parla di almeno dieci persone ferite. Le immagini diffuse dalle Tv locali mostrano almeno quattro veicoli caduti nel baratro lasciato dal ponte collassato, con un altro mezzo, nello specifico un autobus, in precario equilibrio sull’orlo. Il governatore della Pennsylvania, Tom Wolf, ha espresso il suo dispiacere per quanto accaduto attraverso il suo account Twitter. (Continua dopo la foto)
Le parole del governatore della Pennsylvania
Una volta appresa la terribile notizia del crollo improvviso del ponto, il governatore della Pennsylvania, Tom Wolf, attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, come riportata da La Repubblica, ha fatto sapere: «Stiamo monitorando la situazione e preparandoci a fornire gli aiuti necessari». Poi ha immediatamente aggiunto: «Agli abitanti di Pittsburgh per favore state al sicuro ed evitate l’area». Al momento la Polizia ha evacuato la zona, dove si avverte un forte odore di gas. Seguiranno poi le varie indagini per costatare nello specifico cosa sia accaduto al ponte e per cercare di capire chi siano i feriti e le vittime del crollo.